1 ora fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
6 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
1 ora fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
5 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
7 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
2 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
6 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
4 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
44 minuti fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Il calabrese Giovanni Tocci è campione d'Italia di tuffi da un 1 metro: esulta la Calabria

1 minuti di lettura

CALABRIA - Esulta l'Italia ed esulta la Calabria intera, perché lo sport regala grandissime emozioni! Si è chiusa la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti Indoor 2022 in corso di svolgimento a Torino. Un venerdì ricco anche di qualche sorpresa, che ha visto salire sul gradino più alto del podio il giovane atleta calabrese Giovanni Tocci (metro).

È stato proprio lui a vincere il duello dal metro maschile contro Lorenzo Marsaglia. Il calabrese ha dominato la gara, chiudendo con un notevole punteggio di 427.15 e diventando così il campione d'Italia di tutti da un metro.

Ecco quanto scrive sulla sua pagina Facebook: «Super contento per questo primo giorno di gare!! Belle sensazioni e bell'atmosfera grazie anche al ritorno del pubblico che a Torino non manca mai!!»

Arriva così per l'atleta calabrese la qualificazione per i campionati europei dalla stessa altezza, che si aggiunge a quella già conquistata dai 3 metri sincro. 

(Fonte foto facebook Giovanni Tocci) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia