Stagione di grandi soddisfazioni per la Volley Murialdo di Rossano
Dopo la quinta giornata di campionato le ragazze sono seconde in classifica ad un punto dalla prima
CORIGLIANO-ROSSANO - È un campionato avvincente quello in corso e che fin’ora ha portato grandi soddisfazioni alle ragazze della Volley Murialdo, allenate da mister Antonello Cetera, e alla città di Corigliano-Rossano. Dopo sole cinque giornate di campionato e dopo l’ultima partita di domenica vinta contro la Volley Bisignano per 3 a 0, infatti, la compagine bizantina è al secondo posto e ad una sola lunghezza dalla squadra prima in classifica.
La sfida alla Volley Praia è lanciata. Le ragazze sono ormai pronte e cariche a prendersi la vetta della classifica già sabato prossimo, quando incontreranno la il sei rosa di Belvedere. A proposito, tutta la cittadinanza è invitata a fare il tifo per le nostre campionesse già dal prossimo incontro che si terrà sabato 26 marzo alle ore 17, presso la palestra comunale di Belvedere Marittimo.
Il campionato di prima divisione femminile, che comprende tutta la provincia di Cosenza, è formato da 7 squadre: Volley Murialdo Rossano, Volley Bisignano, Nova Volley Trebisaccce, Polisportiva Spes Praia, New Volley Paola, Volley Diamante e Bet Volley Belvedere. La compagine rossanese è composta da un mix di ragazze, alcune giovani altre più esperte.
Nel complesso si è arrivati ad avere un gruppo coeso, unito e competitivo anche al di fuori del campo, con un livello tecnico che è andato sempre più alzandosi ed anche tatticamente c’è stata una grande evoluzione che oggi ci ha portato a salire sul secondo gradino del podio. Ma la rincorsa non è finita. «L’ambizione - dicono il presidente Piero Ianni ed il coach Antonello Cetera - è alta e si vuole puntare al massimo. E con queste ragazze si può sognare in grande, si può ambire alla vetta».
L’organico è così composto: il capitano nonché opposto della squadra è Francesca Locanto, la banda (posto 4) Eleonora Bozzo, Carmen Napolitano, Elena Romeo, Susi Gagliardi e Maria Nives Balzamà. Opposte (posto2) oltre alla già citata Locanto ci sono anche Silvia, Sonia Panduso e Asia Avena. I centrali (posto 3) sono Rosamaria Molino, Miriam Savoia e Anastasiya Zagranovska che si alterna anche come banda. Le palleggiatrici sono Manuela Gaccione e Giada Locanto ed infine i liberi Maria Teresa Virardi e Marilena Ruffo.