33 minuti fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
1 ora fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
21 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
6 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
8 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
2 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
3 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
20 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
7 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Stagione di grandi soddisfazioni per la Volley Murialdo di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un campionato avvincente quello in corso e che fin’ora ha portato grandi soddisfazioni alle ragazze della Volley Murialdo, allenate da mister Antonello Cetera, e alla città di Corigliano-Rossano. Dopo sole cinque giornate di campionato e dopo l’ultima partita di domenica vinta contro la Volley Bisignano per 3 a 0, infatti, la compagine bizantina è al secondo posto e ad una sola lunghezza dalla squadra prima in classifica.

La sfida alla Volley Praia è lanciata. Le ragazze sono ormai pronte e cariche a prendersi la vetta della classifica già sabato prossimo, quando incontreranno la il sei rosa di Belvedere. A proposito, tutta la cittadinanza è invitata a fare il tifo per le nostre campionesse già dal prossimo incontro che si terrà sabato 26 marzo alle ore 17, presso la palestra comunale di Belvedere Marittimo.

Il campionato di prima divisione femminile, che comprende tutta la provincia di Cosenza, è formato da 7 squadre: Volley Murialdo Rossano, Volley Bisignano, Nova Volley Trebisaccce, Polisportiva Spes Praia, New Volley Paola, Volley Diamante e Bet Volley Belvedere. La compagine rossanese è composta da un mix di ragazze, alcune giovani altre più esperte.

Nel complesso si è arrivati ad avere un gruppo coeso, unito e competitivo anche al di fuori del campo, con un livello tecnico che è andato sempre più alzandosi ed anche tatticamente c’è stata una grande evoluzione che oggi ci ha portato a salire sul secondo gradino del podio. Ma la rincorsa non è finita. «L’ambizione - dicono il presidente Piero Ianni ed il coach Antonello Cetera - è alta e si vuole puntare al massimo. E con queste ragazze si può sognare in grande, si può ambire alla vetta».

L’organico è così composto: il capitano nonché opposto della squadra è Francesca Locanto, la banda (posto 4) Eleonora Bozzo, Carmen Napolitano, Elena Romeo, Susi Gagliardi  e Maria Nives Balzamà. Opposte (posto2) oltre alla già citata Locanto ci sono anche Silvia, Sonia Panduso e Asia Avena. I centrali (posto 3) sono Rosamaria Molino, Miriam Savoia e Anastasiya Zagranovska che si alterna anche come banda. Le palleggiatrici sono Manuela Gaccione e Giada Locanto ed infine i liberi Maria Teresa Virardi e Marilena Ruffo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.