5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
9 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
8 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
8 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
5 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

Sci di fondo, gli atleti del FISI Calabro Lucano campioni nel Criterium Appenninico

1 minuti di lettura

PESCOCOSTANZO - Con la due giorni di Pescocostanzo (Aq) si è concluso il circuito del Criterium Appenninico 2022 di sci di fondo, alla sua 19ª edizione. Una manifestazione che ha visto sempre la presenza degli sci club del Comitato FISI Calabro Lucano e che negli anni scorsi ha fatto tappa anche sulle piste calabresi.

Domenica scorsa i fondisti dello sci club Terranova di Pollino hanno dovuto affrontare tempo inclemente e temperature rigide, ma nonostante ciò hanno riportato buoni piazzamenti tenendo alto ancora una volta il buon nome degli atleti del Comitato FISI Calabro Lucano, sopperendo all’assenza degli atleti dello sci club Montenero che hanno annullato la partecipazione a causa della scomparsa improvvisa di uno dei componenti del club.

Conquistano il titolo di Campione Interappenninico 2022 - 19ª edizione Marta Lobarco nella categoria U12 e Asia Tufaro nella categoria U8, entrambe dello Sci Club Terranova di Pollino. Da segnalare il piazzamento al secondo posto nella cat. Seniores femminile di Isabella Salamone, consigliere tecnico federale e segretario dello sci club Terranova.

Nelle graduatorie finali troviamo buoni piazzamenti anche per Dezia Merandi e Teresa Loria (entrambe sc Montenero), classificatesi al 2° e 3° posto nella cat. U12 femminile, seguite al 5° e 6° piazzamento da Vera Minardi (sc Montenero) e Agnese Poggese (sc Terranova di Pollino).

Nella cat. U16 femminile vale il secondo posto di Cristina Succurro (sc Montenero) seguita dalle compagne di squadra Stefania Mirarchi e Antonia Chiarello, rispettivamente al 4° e 5° piazzamento.

Nella categoria maschile U14 segnaliamo il 5° posto di Domenico Lobarco e nella stessa categoria femminile il 5°posto di Caterina Poggese (entrambi Sci Club Terranova di Pollino).

Buoni risultati anche nella classifica delle squadre che vedono Montenero alla quarta postazione e Terranova di Pollino alla 7ª su un totale di 12 club partecipanti.

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni