1 ora fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
16 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
17 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
15 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
41 minuti fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
13 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
16 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
14 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

Perdenti ma mai dome: le atlete di Pallavolo Rossano sconfitte "fuori casa" ma... a testa alta!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Falcidiate dalle assenze ma mai dome: questa in estrema sintesi la foto della gara che le ragazze della Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd hanno disputato contro la Silan Volley Cafe des Ingles di San Giovanni in Fiore al Palafiore di località Pirainella nella città silana. 

Le ragazze joniche non solo hanno dovuto rinunciare a varie atlete assenti, ma anche all’allenatore Luigi Zangaro. Eppure sono uscite a testa altissima dal Palafiore, perdendo 3-1 ma giocando una gara estremamente gagliarda e determinata, giocando praticamente alla pari contro le silane, quarta forza del campionato. 

Il primo set vede la formazione bizantina giocare con tranquillità e concentrazione, mettendo in difficoltà le locali, che non riescono ad esprimere il loro gioco e così sono le rossanesi ad imporsi la vittoria. Il secondo parziale si gioca all’insegna dell’equilibrio addirittura sino al 23 pari. Nel finale la maggiore esperienza delle silane ha la meglio.

Ora le locali giocano più rinfrancate mentre le ospiti, pur mantenendo una prestazione di alto livello, rimangono un gradino al di sotto delle silane. Il terzo parziale infatti vede le locali vincere per 25-20.

Ma le bizantine non demordono e nel quarto set continuano a giocare a viso aperto e si gioca punto su punto sino ad essere pari. Da questo istante in poi però le sangiovannesi prendono il pallino del gioco ed il loro vantaggio si fa sempre più consistente sino al 25-18 finale. 

Una bellissima prestazione delle rossanesi, che, con la squadra al completo, avrebbero forse scritto una pagina diversa per questo match. Ora testa ai prossimi impegni, sperando nel frattempo di poter disporre dell’intera rosa, allenatore compreso. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia