1 ora fa:Castrovillari, il consigliere comunale La Falce abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico
1 ora fa:Diritti in Festa, a Crosia verrà celebrata la Giornata mondiale del Rifugiato
1 ora fa:Niente spottoni elettorali, Musumeci a Co-Ro per presentare il nuovo (e storico) Piano Mare - VIDEO
4 ore fa:Gli alunni di Castrovillari a lezione di educazione stradale
2 ore fa:La Cgil Cosenza organizza il seminario “Prevenzione è sicurezza”
3 ore fa:Un anno di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Qui i dettagli
18 minuti fa:Co-Ro si prepara ad una nuova edizione dei Fuochi di San Marco e della Festa di San Francesco
3 ore fa:Antoniozzi (FdI) risponde a Tavernise (M5s): «La sua analisi è del tutto irrazionale»
2 ore fa:Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»
4 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Botricello. La Staffetta della solidarietà continua la sua corsa

Molti applausi ma pochi punti: la Pallavolo Rossano sconfitta "in casa"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Turno amaro per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd: nella ventesima Giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile, le bizantine hanno subito una beffarda sconfitta al Palazzetto dello Sport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano contro la formazione del Filadelfia Cup. Infatti le bizantine hanno giocato alla pari contro le forti avversarie, ma alla fine hanno raccolto molti applausi ma nessun punto. 

Il primo set illude i supporters di casa: sul servizio della capitana Khristel Romeo il Rossano si porta sul 5-0 a proprio favore. La rimonta delle bianconere non si fa attendere ed il Filadelfia passa avanti. Ma a questo punto il coach Luigi Zangaro è costretto a sostituire la capitana Kristel Romeo per un improvviso malore. La sua sostituta Carlotta Munafò non è da meno della Romeo, ma le bizantine subiscono un tracollo psicologico e le ospiti prendono il largo.

Nel secondo parziale la capitana gialloblù è in grado di riprendere la gara, e così si va avanti all’insegna dell’equilibrio. Il finale però è un monologo delle atlete di casa: il Rossano si dimostra superiore, mentre Il Filadelfia si disunisce e commette qualche errore di troppo. Il finale è netto per le padrone di casa. 

La terza frazione vede le ospiti approcciarsi meglio alla gara ed a comandare il gioco, portandosi subito a condurre per 14-4. Il passivo è pesantissimo, ma le gialloblù provano l’impossibile rimonta e ci vanno molto vicini, rimontando sette dei dieci punti di svantaggio. Ma non basta: il finale è per le ospiti. 

Non cambia di molto l’avvio del quarto set: il Filadelfia gioca davvero bene, mentre la Pallavolo Rossano riesce a ripetere le bellissime prestazioni delle ultime settimane, reagendo ad ogni attacco del Filadelfia. Sembrava ormai finita per Rossano, che però vende cara la pelle, riuscendo a raggiungere le avversarie. Sì va avanti punto a punto sino ma il finale è ancora una volta a favore delle ospiti. 

Una gara davvero storta per la Perla di Calabria, che riesce ad esprimersi ai suoi livelli, ma non basta contro un team organizzato e con notevoli individualità. Il gruppo è giovanissimo ed ha ancora molti margini di miglioramento. Dal canto suo il Filadelfia gioca la sua migliore partita del campionato, battendo di misura le gialloblù, che si mantengono comunque lontane dalla zona retrocessione.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia