4 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
3 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
2 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
6 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
3 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate

Vittoria casalinga per le bizantine della Pallavolo Rossano: battuta Sozzi Reggio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia, riprende il Campionato di serie D Femminile. La Pallavolo Rossano ASD conquista tre punti fondamentali per la permanenza nel Campionato, fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Proprio contro una compagine decisamente ostica, la Sozzi di Reggio Calabria, quinta in classifica ed a ridosso della zona playoff. Una gara da marcia trionfale quella di oggi: le giovanissime ragazze rossanesi hanno dominato la gara in ogni fase di gioco, lasciando a secco le quotate avversarie.

Il primo set parte con qualche errore delle giovanissime rossanesi cosicché le avversarie si portano in vantaggio. Ma poi le sorti si ribaltano e Rossano si porta in vantaggio. La seconda frazione inizia con le gialloblù autoritarie e determinate, che vanno subito in vantaggio. Le reggine appaiono frastornate dal cipiglio delle bizantine ed il vantaggio si allarga. Guadagna qualcosa nel finale la Sozzi, ma l’inerzia del set è segnata e finisce 25-15. 

Nel terzo parziale il team di Luigi Zangaro parte ancora alla grande, sorprendendo le avversarie con un gioco spavaldo ed efficace, portandosi subito punti a proprio favore. Le locali continuano a martellare spietatamente ed il finale è tutto rossanese. La gara si chiude sul 25-13. Da notare che il coach Luigi Zangaro ha impiegato, nel corso di ogni set, tutte le ragazze della panchina, a testimonianza della qualità del vivaio della Perla di Calabria.

Una grande vittoria contro una squadra coriacea, che finalmente mette un po’ di serenità nell’ambiente gialloblù, che può guardare con ottimismo il prosieguo del campionato.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia