11 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
9 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
12 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
13 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
13 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
10 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
10 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
9 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
11 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
8 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa

VOLLEY - Le ragazze bizantine in rimonta: contro la soveratese è vittoria schiacciante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD asfalta la Sinapsy Volley Soverato nel recupero della terza giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano.

Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora e dieci. Pieno riscatto dunque delle gialloblù dopo lo stop di sabato scorso contro l’imbattuta capolista Lory Volley Tattoed Chef Pizzo. 

Si sono affrontate le due compagini più giovani del campionato. Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: sul servizio della capitana Khristel Romeo si va subito alla grande. Il vantaggio si allarga sino al 15-13, ma sulla battuta della palleggiatrice Veronica Risuleo le ospiti non riescono più a conquistare il cambio palla, e si chiude sul 25-13.

La seconda frazione inizia come la prima, con le gialloblù avanti. A questo punto il tecnico locale decide che è ora di provare le atlete in panchina, e nonostante la squadra sia completamente rivoluzionata, il gioco ed il punteggio non ne risentono in nessun modo, ed il set si chiude sul medesimo punteggio del precedente: 25-13.

Nel terzo parziale il set si apre all’insegna dell’equilibrio sino al 4 pari, poi ancora una volta la Pallavolo Rossano prende il largo e rimonta. Il finale è tutto bizantino: si chiude senza storia con una vittoria schiacciante.

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. La Sinapsy rimane a zero punti, mentre Rossano ora è a cinque, ed avrà tutto il tempo di rifiatare in quanto nella prossima giornata osserverà il turno di riposo. Appuntamento a Sabato 20 contro la seconda forza del torneo, la Pallavolo Jonica di Monasterace. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo successo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia