10 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
7 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
8 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
9 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

VOLLEY - Le ragazze bizantine in rimonta: contro la soveratese è vittoria schiacciante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD asfalta la Sinapsy Volley Soverato nel recupero della terza giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano.

Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora e dieci. Pieno riscatto dunque delle gialloblù dopo lo stop di sabato scorso contro l’imbattuta capolista Lory Volley Tattoed Chef Pizzo. 

Si sono affrontate le due compagini più giovani del campionato. Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: sul servizio della capitana Khristel Romeo si va subito alla grande. Il vantaggio si allarga sino al 15-13, ma sulla battuta della palleggiatrice Veronica Risuleo le ospiti non riescono più a conquistare il cambio palla, e si chiude sul 25-13.

La seconda frazione inizia come la prima, con le gialloblù avanti. A questo punto il tecnico locale decide che è ora di provare le atlete in panchina, e nonostante la squadra sia completamente rivoluzionata, il gioco ed il punteggio non ne risentono in nessun modo, ed il set si chiude sul medesimo punteggio del precedente: 25-13.

Nel terzo parziale il set si apre all’insegna dell’equilibrio sino al 4 pari, poi ancora una volta la Pallavolo Rossano prende il largo e rimonta. Il finale è tutto bizantino: si chiude senza storia con una vittoria schiacciante.

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. La Sinapsy rimane a zero punti, mentre Rossano ora è a cinque, ed avrà tutto il tempo di rifiatare in quanto nella prossima giornata osserverà il turno di riposo. Appuntamento a Sabato 20 contro la seconda forza del torneo, la Pallavolo Jonica di Monasterace. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo successo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia