6 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
9 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
8 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
5 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
6 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
7 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
4 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
5 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
8 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
4 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità

VOLLEY - La grande sfortuna: il Rossano perde 3-1 contro Siderno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD raccoglie consensi ed applausi ma non punti contro la vicecapolista Pallavolo Jonica nella sesta giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro" di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, sconfitta per 3-1 ma uscendo a testa altissima. 

Il primo tempo parte all’insegna dell’equilibrio ma ben presto la maggiore esperienza delle avversarie ha la meglio contro le giovanissime rossanesi. Così, il vantaggio delle sidernesi aumenta progressivamente: dal 16-12 al 19-13, sino al finale di 25-18.

La seconda frazione è una bella e gradita sorpresa, con le bizantine che partono con l’autorità delle grandi squadre, imponendo il proprio gioco e portandosi subito in vantaggio per 9-7. Il divariò cresce a dismisura, con un finale nettissimo: 25-16.

Subito dopo il team di Luigi Zangaro comincia ad essere perseguitato dalla sfortuna ma nonostante tutto, Rossano tiene botta alle quotate avversarie portandosi addirittura in vantaggio. Rimonta qualche punto la Jonica, e si va sul 21 pari. 

Il finale però è tutto ospite e si chiude sul 25-21. Anche nel quarto set la dea bendata gira le spalle al Rossano. L’opposta gialloblù rimane stoicamente in campo ma in condizioni sicuramente non ottimali. Di tutte queste circostanze avverse approfittano alla grande le esperte reggine, e la gara non ha più storia: finisce 25-14.

Una sconfitta ampiamente prevista contro una vera corazzata, ma rimane un po’ di amaro in bocca per una gara che, con un po’ di buona sorte, avrebbe potuto prendere ben altra piega.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia