18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

VOLLEY - La grande sfortuna: il Rossano perde 3-1 contro Siderno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD raccoglie consensi ed applausi ma non punti contro la vicecapolista Pallavolo Jonica nella sesta giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro" di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, sconfitta per 3-1 ma uscendo a testa altissima. 

Il primo tempo parte all’insegna dell’equilibrio ma ben presto la maggiore esperienza delle avversarie ha la meglio contro le giovanissime rossanesi. Così, il vantaggio delle sidernesi aumenta progressivamente: dal 16-12 al 19-13, sino al finale di 25-18.

La seconda frazione è una bella e gradita sorpresa, con le bizantine che partono con l’autorità delle grandi squadre, imponendo il proprio gioco e portandosi subito in vantaggio per 9-7. Il divariò cresce a dismisura, con un finale nettissimo: 25-16.

Subito dopo il team di Luigi Zangaro comincia ad essere perseguitato dalla sfortuna ma nonostante tutto, Rossano tiene botta alle quotate avversarie portandosi addirittura in vantaggio. Rimonta qualche punto la Jonica, e si va sul 21 pari. 

Il finale però è tutto ospite e si chiude sul 25-21. Anche nel quarto set la dea bendata gira le spalle al Rossano. L’opposta gialloblù rimane stoicamente in campo ma in condizioni sicuramente non ottimali. Di tutte queste circostanze avverse approfittano alla grande le esperte reggine, e la gara non ha più storia: finisce 25-14.

Una sconfitta ampiamente prevista contro una vera corazzata, ma rimane un po’ di amaro in bocca per una gara che, con un po’ di buona sorte, avrebbe potuto prendere ben altra piega.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia