12 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
12 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
14 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
14 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
13 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
29 minuti fa:Caloveto, finanziato il progetto per una nuova rete idrica in località Liboia
11 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
14 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
15 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
13 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano

VOLLEY - La grande sfortuna: il Rossano perde 3-1 contro Siderno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD raccoglie consensi ed applausi ma non punti contro la vicecapolista Pallavolo Jonica nella sesta giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro" di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, sconfitta per 3-1 ma uscendo a testa altissima. 

Il primo tempo parte all’insegna dell’equilibrio ma ben presto la maggiore esperienza delle avversarie ha la meglio contro le giovanissime rossanesi. Così, il vantaggio delle sidernesi aumenta progressivamente: dal 16-12 al 19-13, sino al finale di 25-18.

La seconda frazione è una bella e gradita sorpresa, con le bizantine che partono con l’autorità delle grandi squadre, imponendo il proprio gioco e portandosi subito in vantaggio per 9-7. Il divariò cresce a dismisura, con un finale nettissimo: 25-16.

Subito dopo il team di Luigi Zangaro comincia ad essere perseguitato dalla sfortuna ma nonostante tutto, Rossano tiene botta alle quotate avversarie portandosi addirittura in vantaggio. Rimonta qualche punto la Jonica, e si va sul 21 pari. 

Il finale però è tutto ospite e si chiude sul 25-21. Anche nel quarto set la dea bendata gira le spalle al Rossano. L’opposta gialloblù rimane stoicamente in campo ma in condizioni sicuramente non ottimali. Di tutte queste circostanze avverse approfittano alla grande le esperte reggine, e la gara non ha più storia: finisce 25-14.

Una sconfitta ampiamente prevista contro una vera corazzata, ma rimane un po’ di amaro in bocca per una gara che, con un po’ di buona sorte, avrebbe potuto prendere ben altra piega.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia