1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
2 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
33 minuti fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
4 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
1 ora fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
5 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
3 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
3 minuti fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
4 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
3 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici

VOLLEY - La grande sfortuna: il Rossano perde 3-1 contro Siderno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD raccoglie consensi ed applausi ma non punti contro la vicecapolista Pallavolo Jonica nella sesta giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro" di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, sconfitta per 3-1 ma uscendo a testa altissima. 

Il primo tempo parte all’insegna dell’equilibrio ma ben presto la maggiore esperienza delle avversarie ha la meglio contro le giovanissime rossanesi. Così, il vantaggio delle sidernesi aumenta progressivamente: dal 16-12 al 19-13, sino al finale di 25-18.

La seconda frazione è una bella e gradita sorpresa, con le bizantine che partono con l’autorità delle grandi squadre, imponendo il proprio gioco e portandosi subito in vantaggio per 9-7. Il divariò cresce a dismisura, con un finale nettissimo: 25-16.

Subito dopo il team di Luigi Zangaro comincia ad essere perseguitato dalla sfortuna ma nonostante tutto, Rossano tiene botta alle quotate avversarie portandosi addirittura in vantaggio. Rimonta qualche punto la Jonica, e si va sul 21 pari. 

Il finale però è tutto ospite e si chiude sul 25-21. Anche nel quarto set la dea bendata gira le spalle al Rossano. L’opposta gialloblù rimane stoicamente in campo ma in condizioni sicuramente non ottimali. Di tutte queste circostanze avverse approfittano alla grande le esperte reggine, e la gara non ha più storia: finisce 25-14.

Una sconfitta ampiamente prevista contro una vera corazzata, ma rimane un po’ di amaro in bocca per una gara che, con un po’ di buona sorte, avrebbe potuto prendere ben altra piega.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia