La cosentina Manuela Aiello è campionessa italiana di Karate. Iacucci: «Siamo orgogliosi»
«La Calabria sarà presto rappresentata dalla giovane Aiello ai World Masters Games in Giappone. Manuela è un esempio per i tanti giovani che praticano sport»
COSENZA - «Non possiamo che essere orgogliosi di questa giovane atleta calabrese che ha ottenuto un'altra vittoria conquistando l'oro ai campionati nazionali Master di Karate. È un grande riconoscimento per Manuela Crista Aiello che ha dimostrato grande determinazione e passione per il mondo delle arti marziali».
È quanto afferma il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci che ieri ha ricevuto la neo campionessa italiana Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell'A.S.D. Aiello Karate Bruzia di Cosenza, medaglia d'oro nei campionati nazionali Fijlkam categoria Master A specialità kata, svoltisi il 31 ottobre al Centro olimpico federale di Ostia Lido. Accanto a lei il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos.
«Cosenza e tutta la Calabria sarà presto rappresentata dalla giovane Aiello ai World Masters Games in Giappone. Manuela è oggi un esempio per i tanti giovani – sottolinea Iacucci - che praticano sport e per tutti coloro che fin da piccoli iniziano a esercitare una disciplina in maniera agonistica. La serietà, l'impegno, la caparbietà e il lavoro svolto in questi anni l'hanno portata a raggiungere dei traguardi importanti. La Calabria sarà ben rappresentata anche a Kyoto, così come è già accaduto per i campionati italiani. A Manuela un grande in bocca al lupo per le sfide che la attendono in vista dell'appuntamento mondiale a Kyoto».