3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
3 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate

La cosentina Manuela Aiello è campionessa italiana di Karate. Iacucci: «Siamo orgogliosi»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Non possiamo che essere orgogliosi di questa giovane atleta calabrese che ha ottenuto un'altra vittoria conquistando l'oro ai campionati nazionali Master di Karate. È un grande riconoscimento per Manuela Crista Aiello che ha dimostrato grande determinazione e passione per il mondo delle arti marziali».

È quanto afferma il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci che ieri ha ricevuto la neo campionessa italiana Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell'A.S.D. Aiello Karate Bruzia di Cosenza, medaglia d'oro nei campionati nazionali Fijlkam categoria Master A specialità kata, svoltisi il 31 ottobre al Centro olimpico federale di Ostia Lido.  Accanto a lei il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos.

«Cosenza e tutta la Calabria sarà presto rappresentata dalla giovane Aiello ai World Masters Games in Giappone. Manuela è oggi un esempio per i tanti giovani – sottolinea Iacucci - che praticano sport e per tutti coloro che fin da piccoli iniziano a esercitare una disciplina in maniera agonistica. La serietà, l'impegno, la caparbietà e il lavoro svolto in questi anni l'hanno portata a raggiungere dei traguardi importanti. La Calabria sarà ben rappresentata anche a Kyoto, così come è già accaduto per i campionati italiani. A Manuela un grande in bocca al lupo per le sfide che la attendono in vista dell'appuntamento mondiale a Kyoto». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.