2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

VOLLEY FEMMINILE - Serie D Pallavolo Rossano sconfitta a Lamezia... ma niente è perso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri la seconda giornata del Campionato Serie D Femminile - Girone d’andata che ha visto la ASD Pink Volo Lamezia vincere 3-1 su Pallavolo Rossano ASD.

Nonostante l’impegno ed il cuore delle giovanissime ragazze bizantine, sono le atlete locali della Pink Volo Lamezia a conquistare i 3 punti all’impianto polivalente “Pasqualino Gagliardi” di Lamezia Terme dopo una gara vibrante e ben giocata da entrambe le formazioni.

Alla lunga la maggiore esperienza delle lametine ha fatto la differenza, ma la Pallavolo Rossano non ha affatto sfigurato, anzi… Il futuro è sicuramente dalla parte delle ragazze di Luigi Zangaro, ma per il momento bisogna avere pazienza ed accettare le sconfitte.

Nel primo set le locali impongono il proprio gioco e le ospiti, entrate in campo contratte, non riescono a reagire adeguatamente, cosicché si arriva ad un finale di 25-14. Nella seconda frazione la musica cambia completamente: si scrolla di ogni timore reverenziale la Pallavolo Rossano ed inizia a macinare un gioco spumeggiante ma concreto, mettendo in serie difficoltà la Pink Volo Lamezia. Il finale è nettissimo ed inequivocabile: 25-14 per le gialloblù.

Nel terzo parziale le atlete in rosa entrano in campo determinatissime, mentre le joniche non riescono a ripetere il bel gioco espresso in precedenza. Non c’è praticamente storia e si chiude sul 25-16 per la compagine di casa.

Il quarto set è il più bello ed equilibrato, in quanto il Lamezia continua a giocare con grande intensità, ma il Rossano ritrova il gioco espresso nella seconda frazione e ne viene fuori un parziale dai contenuti tecnici ed agonistici davvero elevati. Alla fine però la maggiore esperienza delle ragazze lametine ha la meglio e la gara si chiude sul 25-22.

Nessun dramma in casa bizantina: era una gara davvero ostica e le ragazze non hanno davvero nulla da rimproverarsi.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia