2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
5 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
1 ora fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
47 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
14 minuti fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
2 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

VOLLEY FEMMINILE - Serie D Pallavolo Rossano sconfitta a Lamezia... ma niente è perso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri la seconda giornata del Campionato Serie D Femminile - Girone d’andata che ha visto la ASD Pink Volo Lamezia vincere 3-1 su Pallavolo Rossano ASD.

Nonostante l’impegno ed il cuore delle giovanissime ragazze bizantine, sono le atlete locali della Pink Volo Lamezia a conquistare i 3 punti all’impianto polivalente “Pasqualino Gagliardi” di Lamezia Terme dopo una gara vibrante e ben giocata da entrambe le formazioni.

Alla lunga la maggiore esperienza delle lametine ha fatto la differenza, ma la Pallavolo Rossano non ha affatto sfigurato, anzi… Il futuro è sicuramente dalla parte delle ragazze di Luigi Zangaro, ma per il momento bisogna avere pazienza ed accettare le sconfitte.

Nel primo set le locali impongono il proprio gioco e le ospiti, entrate in campo contratte, non riescono a reagire adeguatamente, cosicché si arriva ad un finale di 25-14. Nella seconda frazione la musica cambia completamente: si scrolla di ogni timore reverenziale la Pallavolo Rossano ed inizia a macinare un gioco spumeggiante ma concreto, mettendo in serie difficoltà la Pink Volo Lamezia. Il finale è nettissimo ed inequivocabile: 25-14 per le gialloblù.

Nel terzo parziale le atlete in rosa entrano in campo determinatissime, mentre le joniche non riescono a ripetere il bel gioco espresso in precedenza. Non c’è praticamente storia e si chiude sul 25-16 per la compagine di casa.

Il quarto set è il più bello ed equilibrato, in quanto il Lamezia continua a giocare con grande intensità, ma il Rossano ritrova il gioco espresso nella seconda frazione e ne viene fuori un parziale dai contenuti tecnici ed agonistici davvero elevati. Alla fine però la maggiore esperienza delle ragazze lametine ha la meglio e la gara si chiude sul 25-22.

Nessun dramma in casa bizantina: era una gara davvero ostica e le ragazze non hanno davvero nulla da rimproverarsi.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia