Il rossanese Oliverio alle finali nazionali del Campionato italiano di tennis
Il 33enne di Corigliano-Rossano, cresciuto nel tennis club San Paolo, ha vinto il torneo regionale Fitpra di Lamezia Terme e ora è pronto a sbarcare a Milano marittima per la sfida finale con i migliori tennisti italiani
CORIGLIANO-ROSSANO - Un giovane di Corigliano-Rossano alle finali dei campionati italiani di tennis 2021. Si tratta di Giuseppe Oliverio, 33 anni e cresciuto nel vivaio di Circolo tennis club San Paolo di Rossano che ieri, nel corso delle finali regionali disputatesi a Lamezia Terme, si è aggiudicato il pass per le sfide nazionali che si disputeranno a Milano marittima il 4, 5 e 6 giugno prossimi.
Una soddisfazione per tutto l’ambiente tennistico di Corigliano-Rossano e principalmente dell’area rossanese che da decenni, ormai, è una piccola fucina di talenti della racchetta. Tra queste, proprio il tennis club San Paolo.
A Lamezia, ieri, si sono ritrovati tutti i migliori giocatori di massimo livello 4.2 della Calabria che hanno dato vita a sfide avvincenti e bellissime.
Oliverio, quindi, dopo aver sollevato la coppa del Torneo Fitpra regionale avrà l’impegnativo compito di rappresentare la Calabria nella competizione nazionale.