6 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
4 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
6 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
2 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
5 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
3 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
5 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
7 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese

Spezzano Piccolo, deferite due persone per incendio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Personale del Corpo Forestale dello Stato di Spezzano della Sila , Aprigliano e San Pietro in Guarano durante un servizio di tecnico di refertazione mirato al contrasto degli incendi boschivi ha deferito all’Autorità Giudiziaria competente due persone di Spezzano Piccolo(cs)  che dovranno rispondere del reato di incendio boschivo colposo. Tale reato è stato evidenziato dal personale Forestale a seguito di indagini fatte attraverso una  accurata attività tecnica di repertazione atta a ricercare eventuali tracce del mezzo di accensione delle fiamme e individuare il punto di origine del fuoco, protocollo operativo M.E.F. (Metodo delle Evidenze Fisiche), effettuato in località “Piedirosso” del Comune di Spezzano Piccolo. Dall’attività tecnica si è risalito al punto d’innesco dell’incendio originato a seguito lavori di pulizia di vegetazione infestante ,potature sfalci ecc. accumulata e data incautamente  alle fiamme cagionando l’incendio boschivo in questione che ha bruciato circa un ettaro di bosco misto di castagno e quercia
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.