13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Solidarietà corre sulla statale 106

1 minuti di lettura

In tanti fra privati cittadini, professionisti e attività hanno deciso di donare il loro 5 per 1000 all'Associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106. Un'opera di solidarietà per cui il direttivo ha voluto manifestare sincera gratitudine.  "Questo apprezzamento - si legge nella nota - stimola ulteriormente il nostro impegno a realizzare gli obiettivi che ci siamo posti. Ed evidenzia la stima nell'attività e nei progetti da noi condotti fino ad oggi. La firma del 5 per 1000 è un gesto sul quale contiamo molto. Perché ci consente di potenziare le nostre attività a favore della collettività; ma anche e, soprattutto, per consentirci di riuscire ad essere più vicini alle Famiglie delle vittime della strada Statale 106; nonché a realizzare gli altri importanti obbiettivi che ci siamo posti.

SOLIDARIETA' CHE INCORAGGIA L'ASSOCIAZIONE A RENDERE PIU' EFFICACE IL PROPRIO OPERATO

Tra questi l’impegno per il diritto ad una Nuova strada Statale 106, per la messa in sicurezza subito dell'attuale tracciato, per promuovere il rispetto del codice della strada soprattutto tra i giovani, per promuovere informazione, studi, analisi e ricerca sulla S.S.106 in Calabria! Questo solo grazie a chi ci sta vicino e ci supporta perché è solo grazie al libero contributo dei donatori e all’impegno dei volontari che l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” riesce a vivere ed a operare sempre di più e sempre meglio.

Anche per questo il Direttivo dell’Associazione sente l’obbligo di ringraziare tutti coloro i quali ci hanno scelto ed anche per questo assumiamo l’impegno di fare ogni sforzo per rendere ancora più efficace il nostro operato con la speranza di poter riuscire a dare un valido contributo per una Calabria migliore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.