10 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
12 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
13 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
11 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
10 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»
11 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
9 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
12 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
9 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
13 ore fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili

Sociale, consegna di una sedia a rotelle nella manifestazione svolta in Confindustria a Cosenza

1 minuti di lettura
SOCIALE - “Siamo felici di poter dare un aiuto concreto a un’associazione da più tempo impegnata a sostenere e supportare le persone affette dalla sclerosi multipla e le loro famiglie”. Con queste parole, la presidente della Massimiliano Adamo Onlus, Daniela Biondi, ha introdotto la manifestazione svolta in Confindustria Cosenza di consegna di una sedia a rotelle. Donata dall'associazione Adamo all'Associazione Liberi nella sclerosi multipla, rappresentata dalla presidente Assunta Mazzei. “Grazie a questa donazione – ha sottolineato Daniela Biondi – Liberi nella sclerosi multipla potrà far fronte alle richieste di persone affette da questa terribile patologia. Ogni qualvolta ci siano brevi periodi di impossibilità nella deambulazione; oppure per colmare l’attesa necessaria per la prescrizione dell’ausilio personale e la sua consegna reale.
SOCIALE, L'ATTIVITA' DELL' ASSOCIAZIONE ADAMO ONLUS
Perché a volte, purtroppo, i tempi burocratici sono abbastanza lunghi da creare un disagio. E da limitare l’autonomia personale”. Durante l’incontro, animato dalla presenza di diversi membri delle due associazioni, la presidente Mazzei non ha mancato di ringraziare per l’iniziativa di solidarietà. Nonché di illustrare le attività dell’associazione da lei presieduta. “Tra i nostri obiettivi principali – ha affermato Mazzei – c’è quello di fornire assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da sclerosi multipla e supportare anche i loro familiari che in molti casi vivono da soli il peso di una malattia così importante. E cerchiamo di riuscirci grazie alla collaborazione di medici specialisti e del contributo imprescindibile dei nostri volontari”. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.