4 ore fa:Pollino, Ferrone (Cgil): «Servono più prevenzione, manutenzione e personale»
1 ora fa:Natalità nel nord-est calabrese: 39 comuni su 58 sotto la media italiana, due senza nascite
2 ore fa:Da Oriolo alla London Fashion Week: Emilio Pugliese debutta con la collezione "Nobility 2027"
4 ore fa:Incendi, Lauropoli salva dopo una notte di paura. Ora il fuoco minaccia la Madonna della Catena
3 ore fa:Incendi e trasporti, Rifondazione Comunista Alto Jonio smonta la gestione della Regione
39 minuti fa:Incendio a Cassano, salvato il santuario della Madonna della Catena: «Fuoco bloccato all’alba»
1 ora fa:Cento anni, un panino alla mortadella e l’indifferenza delle auto in corsa
2 ore fa:Miss Italia Calabria incorona Luana Barberio: è Miss Città di Corigliano-Rossano 2026
9 minuti fa:Rete nefrodialitica, la Piazza di Schierarsi Co-Ro chiede all'Asp di rivedere la riorganizzazione
3 ore fa:Fedula, il Motoraduno "Anime Libere" richiama centinaia di appassionati delle due ruote

Smurra: «Cultura inclusione,puntare su formazione»

1 minuti di lettura

Welfare e cultura dell’inclusione, garantire maggiori risorse e puntare alla formazione di figure professionali che possano affiancare il lavoro di quelle realtà che da anni sono impegnate ad offrire una possibilità in più alle persone con disabilità e alle loro famiglie: essere integrate nella comunità e conquistare l’autonomia.

È quanto ha dichiarato Mario Smurra, Presidente della cooperativa sociale Gocce nel Deserto che quest’anno, per il decimo anno consecutivo, ha avviato l’esperienza della colonia estiva. Sono 14 i ragazzi che vi partecipano.

Per tutto il mese di luglio le attività ludico ricreative del sodalizio che di anni ne ha 20 e che da gennaio 2020 è stata accreditata dalla Regione Calabria, saranno ospitate in un lido balneare sul lungomare dell’area di Rossano, tra i pochi, nel territorio, ad essere attrezzato per le persone con disabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.