3 ore fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
9 minuti fa:Ferrovia Jonica, tornano le littorine: i “treni d’oro” viaggiano ancora nel passato
39 minuti fa:Erosione costiera a Calopezzati, i cittadini: «Servono interventi urgenti prima dell'inverno»
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza attacca i conti del Comune: «Bilancio in difficoltà e criticità sulla Tari»
4 ore fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
11 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
24 minuti fa:Furgone in fiamme nella notte in viale dei Normanni
14 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
2 ore fa:Mandatoriccio, il Castello dell'Arso si trasforma in laboratorio culturale: torna il MoMo Festival
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, Noi Moderati: «Sosterremo il progetto in ogni sede istituzionale»

Smurra: «Cultura inclusione,puntare su formazione»

1 minuti di lettura

Welfare e cultura dell’inclusione, garantire maggiori risorse e puntare alla formazione di figure professionali che possano affiancare il lavoro di quelle realtà che da anni sono impegnate ad offrire una possibilità in più alle persone con disabilità e alle loro famiglie: essere integrate nella comunità e conquistare l’autonomia.

È quanto ha dichiarato Mario Smurra, Presidente della cooperativa sociale Gocce nel Deserto che quest’anno, per il decimo anno consecutivo, ha avviato l’esperienza della colonia estiva. Sono 14 i ragazzi che vi partecipano.

Per tutto il mese di luglio le attività ludico ricreative del sodalizio che di anni ne ha 20 e che da gennaio 2020 è stata accreditata dalla Regione Calabria, saranno ospitate in un lido balneare sul lungomare dell’area di Rossano, tra i pochi, nel territorio, ad essere attrezzato per le persone con disabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.