13 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
16 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
15 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
12 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
13 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
11 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
12 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
14 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
14 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
11 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale

Simona Izzo innamorata della Calabria

1 minuti di lettura
«Non lascerò mai più questa terra, che ho scoperto essere bellissima. E mi auguro di fare un film più specifico sulle sue bellezze». A dirlo la regista Simona Izzo. Che a Cosenza ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo "Lasciami per sempre", finanziato dalla Regione Calabria. Una commedia corale con al centro i rapporti sentimentali e familiari. Liberamente ispirata al libro "Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata" e distribuito in quasi 160 copie da Notorius Pictures. Le scene in esterna sono state girate sullo splendido mare dell'Alto Jonio cosentino. Tra Roseto Capo Spulico, Rossano (Tenuta Ciminata Greco e Palazzo Greco) e Villapiana. «Qui ho trovato persone splendide - ha commentato l'attrice e regista -. E mi sono innamorata perdutamente della Calabria.
SIMONA IZZO: IN CALABRIA NON MI SENTO SOLA
Mi spiace che non c'è con me Ricky, che purtroppo ha dovuto raggiungere la mamma a Nizza perché non sta bene. Ma non mi sento sola perché dentro di me c'è il cast che mi ha accompagnato e il calore di voi calabresi». Nel cinema Citrigno di Cosenza Simona Izzo ha incontrato il pubblico e poi ha partecipato alla visione della pellicola. «Siamo lieti di presentare il film di Simona Izzo - ha detto il presidente della Calabria Film Commission Giuseppe Citrigno -. Una commedia di grande attualità. Il magnifico mare di Roseto Capo Spulico, il suo suggestivo Castello, la Tenuta Ciminata Greco a Rossano e i paesaggi di Villapiana fanno da sfondo a una storia che appassionerà il pubblico. Grazie all'incontro con Giorgio Ferrero siamo riusciti a portare in Calabria un'importante produzione cinematografica. Gli amministratori locali hanno accolto favorevolmente questo progetto, così come gli imprenditori del territorio. Un film che promuove la nostra terra dalle potenzialità cinematografiche infinite. Fortemente voluto dal presidente della Regione, Mario Oliverio, e grazie alla sua sensibilità abbiamo sostenuto questa operazione in un momento determinante per il rilancio del cinema in Calabria e la rinascita della Film Commission». «Un primo passo importante - ha concluso Citrigno - per ripartire con il piede giusto e rilanciare il cineturismo come settore strategico per la nostra terra». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.