14 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
10 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
12 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
12 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
13 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
10 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
13 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
14 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
11 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
15 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali

Sicurezza scolastica Rossano, anni di richieste inevase

1 minuti di lettura

L'assessore alla manutenzione di Rossano Giovanni De Simone punta il dito contro gli oggettivi ritardi accumulatisi negli anni in ambito di messa in sicurezza scolastica e agibilità delle scuole cittadine.  Sono infatti numerose e diverse le richieste e sollecitazioni di interventi di carattere ordinario e straordinario trasmesse agli uffici comunali dal 2015 e rimaste purtroppo inevase. L'assessore informa che tutti gli uffici interessati sono stati coinvolti e sollecitati per avviare tutte le azioni e gli iter necessari ad evitare ogni disagio lamentato dagli istituti scolastici. Il tutto nel quadro della costante attenzione al mondo della scuola ribadita dal Sindaco Stefano Mascaro e dall’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento

"A tal fine – fa sapere lo stesso De Simone – da qualche giorno si stanno effettuando diversi sopralluoghi in diversi plessi; per accertarsi dello stato di fatto denunciato (con disagi trasformatisi spesso in emergenze); per ripristinare in tempi celeri i servizi interrotti o attivandone di nuovi laddove inesistenti; così com'è avvenuto nei mesi scorsi nella scuola di via Nazionale. Dove è stata installata un’autoclave la cui assenza aveva determinato disagi notevoli; sia nell’utilizzo dei servizi che dell’impianto di riscaldamento.

SICUREZZA SCOLASTICA, NEI GIORNI SCORSI SOPRALLUOGO NEI PLESSI DI MATASSA E MONACHELLE

Risale ai giorni scorsi anche un sopralluogo nei plessi di Matassa e Monachelle; finalizzato alla verifica e al ripristino del tetto dal quale sono state registrate infiltrazioni d’acqua. Con fondi regionali  conclude l’assessore  è prevista la ristrutturazione dell’Istituto Comprensivo III. Che include la scuola di Piragineti - Donnanna - Polifunzionale e di via Torino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.