8 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
8 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
7 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
8 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
5 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
6 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
5 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
9 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
6 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni

Alluvione 2015: saranno ricostruiti gli argini

1 minuti di lettura
Messa in sicurezza del Torrente Grammisato - Acqua del Fico, in corrispondenza della ferrovia, a seguito degli eccezionali eventi metereologici e idrologici del 2015, la Giunta Municipale ha approvato il progetto definitivo. È quanto fa sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello informando che gli interventi riguardano la parte medio-bassa del tratto fluviale e che a questi si aggiungerà la progettazione del tratto più a monte, la cui gara è stata già espletata ed aggiudicata. L’impegno dell’Amministrazione Comunale – sottolinea - è quello di garantire il proseguimento dell’iter in tempi celeri. Finanziato per 300 mila euro, il progetto definitivo riguarda la rimozione del materiale alluvionale con mezzo meccanico e deposito lungo l’argine del torrente ed il rifacimento degli argini rovinati mediante gabbionatura per difesa fluviale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.