14 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
12 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
8 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
9 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
13 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
9 ore fa:Le Vignette dell'Eco
8 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
7 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
14 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica

Servizio ticket in tilt, la Cgil chiede il ripristino

1 minuti di lettura
CGIL ,Sono ormai più mesi che i cittadini della popolosa frazione Scalo di Corigliano e delle frazioni limitrofe vivono un pesante disagio, non potendo più rivolgersi alla sede Asp per le normali operazioni relative al pagamento dei ticket sanitari. E’ la pubblica denuncia che viene fatta, attraverso un comunicato stampa, dal responsabile della Camera del lavoro della Cgil, Giuseppe De Lorenzo . «L’evento calamitoso che ha determinato tale situazione – afferma De Lorenzo - non può essere considerato motivo di inagibilità per così lungo tempo, inoltre da indiscrezioni non confermate il ripristino del servizio ad oggi sembra essere ancora lontano nel tempo.
GIUSEPPE DE LORENZO RESPONSABILE DELLA CGIL
La Cgil di Corigliano riceve ogni giorno decine di giustificate lamentele da parte dei cittadini esasperati dalla grave situazione, che, oltre a portare un disservizio, grava economicamente ed ulteriormente sulle tasche dei contribuenti i quali devono in alternativa recarsi presso il Cup dell’ospedale Compagna di Corigliano centro o rivolgersi, a pagamento, alle farmacie insistenti sul territorio. La Cgil chiede una parola chiara sulle tempistiche di ripristino del servizio. La cittadinanza maggiormente colpita è costituita dalle persone più deboli per le quali il disservizio amplifica il disagio. Pertanto, visto l’alto numero di cittadini che ad oggi sono impossibilitati a fruire del normale servizio chiediamo il suo immediato ripristino».Il disservizio produce malcontento, piuttosto avvertito nella comunità. Si auspica dunque un immediato ripristino del servizio a partire dai prossimi giorni. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.