1 ora fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
5 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
4 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
7 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
2 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
3 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
4 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
3 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
5 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
18 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106

Sequestro materiale pirotecnico nel cosentino

1 minuti di lettura

Oltre mezza tonnellata di materiale pirotecnico tra cui 27 mila bocche di fuoco e più di 4 milioni di luci natalizie non conformi alle normative vigenti sono state sequestrate dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha denunciato tre persone. I finanzieri, nell'ambito dell'operazione "Natale sicuro", hanno individuato alcuni locali in diversi comuni della provincia dove il materiale pirotecnico, in totale 656 chilogrammi, era detenuto senza alcuna autorizzazione e in assenza di qualsiasi precauzione. I locali erano ubicati a Fagnano Castello, San Lucido e Acri. I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza, inoltre, hanno posto la loro attenzione anche sulle luci natalizie e, nel corso di vari controlli effettuati, hanno individuato migliaia di confezioni contenenti oltre 4 milioni di luci non conformi ai requisiti di legge ed alla normativa comunitaria in tre esercizi commerciali di Bisignano, Rende e Montalto Uffugo.

(fonte ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.