4 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)
2 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
5 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
5 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
2 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
6 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
4 ore fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
3 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro
6 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano

Sequestrati ben 74.000 euro occultati all’interno di un’autovettura

1 minuti di lettura

L’operazione è stata portata avanti dai militari della Guardia di Finanza di Cosenza. Il tutto è accaduto nel comune Ionico di Roseto Capo Spulico

I militari del Comando Provinciale di Cosenza, nel corso della quotidiana attività di controllo economico del territorio, hanno proceduto al sequestro di 74.000,00 euro in contanti ed alla denuncia di un soggetto alla competente Autorità Giudiziaria. Nel comune di Roseto Capo Spulico (CS), le Fiamme Gialle della Tenenza di Montegiordano, con l’ausilio di apposita unità cinofila, hanno sottoposto a controllo di polizia un’autovettura con a bordo un quarantacinquenne reggino; nel corso dei controlli di rito sul mezzo, nell’ambito dei quali il cane AD MAC ha segnalato anche tracce inequivocabili della pregressa presenza di sostanze stupefacenti, è stata rintracciata, abilmente occultata sia nel vano portaoggetti che sotto due cassette di frutta trasportate nel portabagagli, la somma complessiva di euro 74.000,00 euro, suddivisa in sette mazzette da dieci mila ed una da quattro mila. Il soggetto non ha fornito alcuna lecita giustificazione circa il possesso e la provenienza e del denaro nonché sulle ragioni dello spostamento. I successivi accertamenti hanno permesso di rilevare i suoi numerosi precedenti penali e di polizia in materia di traffico di sostanze stupefacenti, nonché l'esiguità dei redditi dichiarati ai fini fiscali. Pertanto, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro ed il soggetto deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari per il reato di ricettazione. Il medesimo rischia ora la pena della reclusione da due ad otto anni e la multa da euro 516 a euro 10.329. L’operazione di servizio conclusa si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza, teso a contrastare ogni forma di traffici illeciti e garantire sicurezza ai cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.