Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
In queste ore forti venti stanno scuotendo la città. Paura tra i residenti ma, per fortuna, nessun ferito
CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di grande apprensione oggi nella frazione di Schiavonea, all’incrocio tra via Gagarin e via Monaco, dove un albero è caduto improvvisamente a causa delle forti raffiche di vento, danneggiando gravemente due autovetture parcheggiate. Per fortuna non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato molta paura tra chi si trovava nelle vicinanze.
Le condizioni meteo particolarmente avverse hanno già provocato problemi in diverse zone della città, con rami spezzati e piccoli detriti sparsi sulle strade, ma il crollo di quest’albero è sicuramente tra gli episodi più eclatanti e pericolosi. La scena ha spaventato i passanti e i residenti, testimoni della violenza del vento che, in pochi secondi, ha trasformato una tranquilla via in un luogo di rischio.
Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia Municipale, che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e a coordinare la rimozione dell’albero, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini. Gli agenti invitano la popolazione a prestare massima attenzione nelle ore di vento forte e a segnalare eventuali situazioni simili.