3 ore fa:Edilizia Residenziale Pubblica a Co-Ro, pubblicato l'avviso per la nuova graduatoria. «Tuteliamo il diritto all'abitare»
2 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
29 minuti fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
4 ore fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
4 ore fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
Adesso:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
2 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
1 ora fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
1 ora fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
2 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma

Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di grande apprensione oggi nella frazione di Schiavonea, all’incrocio tra via Gagarin e via Monaco, dove un albero è caduto improvvisamente a causa delle forti raffiche di vento, danneggiando gravemente due autovetture parcheggiate. Per fortuna non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato molta paura tra chi si trovava nelle vicinanze.

Le condizioni meteo particolarmente avverse hanno già provocato problemi in diverse zone della città, con rami spezzati e piccoli detriti sparsi sulle strade, ma il crollo di quest’albero è sicuramente tra gli episodi più eclatanti e pericolosi. La scena ha spaventato i passanti e i residenti, testimoni della violenza del vento che, in pochi secondi, ha trasformato una tranquilla via in un luogo di rischio.

Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia Municipale, che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e a coordinare la rimozione dell’albero, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini. Gli agenti invitano la popolazione a prestare massima attenzione nelle ore di vento forte e a segnalare eventuali situazioni simili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.