7 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
3 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
5 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
2 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
6 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
3 minuti fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
4 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
4 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
5 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco

La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

1 minuti di lettura

VIBO MARINA - La Rossanese non sbaglia e spezza la serie negativa che l’aveva tormentata per tutto il mese di ottobre. A Vibo Marina, contro la Gioiese, la formazione di mister Luca Aloisi ritrova grinta, gioco e soprattutto i tre punti, imponendosi con un netto 3-1.

Un primo tempo di chiara marca rossoblù ha permesso agli ospiti di portarsi avanti con le reti di Fioretti e Bongiorno, chiudendo la prima frazione con pieno merito in vantaggio.

Nella ripresa la partita si è fatta più dura e combattuta, con la Gioiese che è riuscita ad accorciare le distanze e ha tentato fino all’ultimo di agguantare il pareggio, nonostante la sfida si giocasse in campo neutro. Ma nel recupero è arrivato il sigillo definitivo di Ferreira, che ha messo il punto esclamativo su una vittoria fondamentale per il morale e la classifica.

Per la Rossanese questo successo deve rappresentare un nuovo inizio, dopo settimane difficili. All’orizzonte ora due sfide impegnative contro Trebisacce e Castrovillari, per dare continuità a una vittoria che profuma di rinascita.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.