10 ore fa:Cucina povera e identità arbëreshë nel cuore del borgo delle Połëcënellë
10 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo 2025: la Calabria su due ruote
14 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
15 ore fa:Dal Botswana al Messico: il viaggio dei popoli a Castrovillari
9 ore fa:Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte
13 ore fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
12 ore fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
11 ore fa:Trebisacce, rimossa la carcassa del delfino. Il sindaco Mundo: «Attivate subito le procedure»
14 ore fa:Gaza, nella Sibaritide una serata di memoria e denuncia
11 ore fa:Sanità, ecco il nuovo Atto aziendale: la vera sfida è applicarlo subito, prima delle urne

Caso Baker Hughes, Straface: «Porteremo la questione in Consiglio Regionale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– «Vista l’importanza regionale e tutte le implicazioni derivanti dalla questione Baker Hughes che ha conquistato una comprensibile eco nazionale, ancor di più a seguito della dichiarata rinuncia da parte della stessa all’investimento straordinario di oltre 60 milioni di euro e con circa 200 nuove assunzioni nell’infrastruttura portuale di Corigliano-Rossano, porteremo l’argomento all’attenzione del prossimo Consiglio Regionale, perché possa essere fatta massima chiarezza su quanto accaduto e sta accadendo e soprattutto perché possa essere individuata in quella sede il percorso politico ed istituzionale più utile a restituire a tutti la necessaria fiducia nella prosecuzione del percorso bruscamente interrotto».

È quanto dichiara Pasqualina Straface, presidente della terza commissione del Consiglio Regionale, sottolineando di averne parlato anche con il Presidente Roberto Occhiuto.

«Vogliamo che nessun dialogo venga interrotto con la Baker Huges e che la straordinaria opportunità prospettata per questo territorio e per l’intera regione possa essere ancora analizzata, approfondita, valutata ed aiutata, nel rispetto di tutte le garanzie e condizioni di sostenibilità ambientale che abbiamo sempre chiarito e ribadito, a diventare in concreto una delle pagine di sviluppo più importanti, così come si augura in modo pressoché unanime e trasversale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.