4 ore fa:Georg Gottlob torna all'Unical per un confronto su AI e proprietà intellettuale
4 ore fa:Anche a Caloveto partirà il servizio civile. Al via la fase di progettazione
3 ore fa:Il mantello di San Francesco da Paola arriverà a Crosia
34 minuti fa:Randagismo, ancora emergenza: recuperati due cani vaganti
2 ore fa:Elly Schlein affascinata da Frascineto
1 ora fa:Co-Ro, la maggioranza: «Lasciate da parte i giochi politici. Lavoriamo insieme per il bene comune»
4 minuti fa:Movimento del Territorio avvia una campagna di ascolto per verificare chi è favorevole all’investimento BH
3 ore fa:Cosenza, usano impropriamente il bonus: trecento docenti finiscono nei guai
2 ore fa:Stasi torna a parlare di Baker Hughes: «Non c'è nessuna possibilità di sviluppo senza il rispetto delle norme»
1 ora fa:Fine settimana a rischio: proclamato sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato

Caso Baker Hughes, Straface: «Porteremo la questione in Consiglio Regionale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– «Vista l’importanza regionale e tutte le implicazioni derivanti dalla questione Baker Hughes che ha conquistato una comprensibile eco nazionale, ancor di più a seguito della dichiarata rinuncia da parte della stessa all’investimento straordinario di oltre 60 milioni di euro e con circa 200 nuove assunzioni nell’infrastruttura portuale di Corigliano-Rossano, porteremo l’argomento all’attenzione del prossimo Consiglio Regionale, perché possa essere fatta massima chiarezza su quanto accaduto e sta accadendo e soprattutto perché possa essere individuata in quella sede il percorso politico ed istituzionale più utile a restituire a tutti la necessaria fiducia nella prosecuzione del percorso bruscamente interrotto».

È quanto dichiara Pasqualina Straface, presidente della terza commissione del Consiglio Regionale, sottolineando di averne parlato anche con il Presidente Roberto Occhiuto.

«Vogliamo che nessun dialogo venga interrotto con la Baker Huges e che la straordinaria opportunità prospettata per questo territorio e per l’intera regione possa essere ancora analizzata, approfondita, valutata ed aiutata, nel rispetto di tutte le garanzie e condizioni di sostenibilità ambientale che abbiamo sempre chiarito e ribadito, a diventare in concreto una delle pagine di sviluppo più importanti, così come si augura in modo pressoché unanime e trasversale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.