5 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
7 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
7 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
10 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
9 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
8 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
8 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
6 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
9 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
6 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria

Lotta alla povertà, a Cariati costituita un'equipe multidisciplinare

1 minuti di lettura

CARIATI - Fondo per la lotta alla povertà: si è costituita l’equipe multidisciplinare che potenzierà le attività previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2021.  Si tratta di 4 assistenti sociali specialisti, un mediatore familiare e culturale, 2 psicologi, un amministrativo rendicontatore e uno per il monitoraggio e la valutazione.

La responsabile dell’Ufficio di Piano, Francesca Forciniti, fa sapere che «sono state in tutto 45 le candidature pervenute e 9 i professionisti individuati a seguito della selezione avvenuta per titoli e colloqui. Tra le figure richieste- aggiunge- a causa della mancanza dei necessari requisiti, manca ancora all’appello quella dell’educatore, per la quale si avvierà presto un nuovo avviso per la selezione».

Numerose sono le richieste di aiuto a cui quotidianamente l’equipe del Fondo povertà è chiamata a dare risposte: tra queste, le istanze per l’assegno di inclusione (ADI) destinato alle fasce più deboli.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.