6 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
9 ore fa:Lo Polito risponde a Fratelli d'Italia: «Destra forcaiola che omette le proprie colpe»
8 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
5 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
7 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
5 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
6 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
4 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
8 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
7 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi

Continuano le proteste. Appuntamento a Roma per giovedì 15

1 minuti di lettura

ROMA - Gli agricoltori, gli ambulanti, i pescatori, i balneari, gli allevatori, i ristoratori, partite Iva e il popolo consapevole si mobiliteranno, giovedì 15 febbraio, dalle ore 12:00, per le strade di Roma, per protestare contro le minacce allo loro sussistenza e alle loro professioni.

Anche i rappresentanti delle categorie sopraindicate di Corigliano-Rossano e di tutto il territorio della Sibaritide scenderanno in campo per lottare in difesa della loro categoria e del loro lavoro. La manifestazione di giovedì prossimo si preannuncia, di fatto, come il catalizzatore delle tante insofferenze che in queste mesi - soprattutto dopo la crisi economica scaturita dalla pandemia e poi dal conflitto Russia-Ucraina - stanno emergendo dai diversi settori delle attività produttive e, particolarmente, dalle piccole e medie imprese. Una «battaglia di sopravvivenza - come la definisce qualcuno - contro l'Europa»

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.