3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
49 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo

Continuano le proteste. Appuntamento a Roma per giovedì 15

1 minuti di lettura

ROMA - Gli agricoltori, gli ambulanti, i pescatori, i balneari, gli allevatori, i ristoratori, partite Iva e il popolo consapevole si mobiliteranno, giovedì 15 febbraio, dalle ore 12:00, per le strade di Roma, per protestare contro le minacce allo loro sussistenza e alle loro professioni.

Anche i rappresentanti delle categorie sopraindicate di Corigliano-Rossano e di tutto il territorio della Sibaritide scenderanno in campo per lottare in difesa della loro categoria e del loro lavoro. La manifestazione di giovedì prossimo si preannuncia, di fatto, come il catalizzatore delle tante insofferenze che in queste mesi - soprattutto dopo la crisi economica scaturita dalla pandemia e poi dal conflitto Russia-Ucraina - stanno emergendo dai diversi settori delle attività produttive e, particolarmente, dalle piccole e medie imprese. Una «battaglia di sopravvivenza - come la definisce qualcuno - contro l'Europa»

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.