13 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
11 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
10 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
10 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
13 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
9 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
9 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
12 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
12 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
11 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno

Chiusura del ponte sul Saraceno, l'Assopec incontra la Provincia: riapertura in primavera?

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L'associazione degli operatori economici di Trebisacce insorge a seguito della chiusura del ponte sul torrente Saraceno che collega Trebisacce a Villapiana. Il provvedimento di chiusura, stabilito dall'ordinanza n. 4 del 17 gennaio 2024 della provincia di Cosenza, si è reso necessario per lavori di ristrutturazione del ponte al km48+850 della S.p. 253.

«Piena è stata la disponibilità dell' ingegnere Morrone ed anche della ditta che sta  eseguendo il lavori» dichiara  il Presidente dell'Assopec, Nicola Perrone, che nella giornata di giovedì 1 febbaio, durante un sopralluoigo, ha incontrato l'ingegnere Gianluca Morrone, l'ex Presidente Assopec, Andrea Franchino, e la ditta appaltatrice dei lavori.

A quest'incontro l'ingegnere Morrone, consapevole dei disagi che sta vivendo Trebisacce, «garantisce risoluzione dei lavori in tempi brevi, chiedendo all'impresa - si legge nella nota stampa - di raddoppiare la forza lavoro, per rendere fruibile la carreggiata in un senso di marcia alternato,nel più breve tempo possibile».

A questa rihiesta la ditta appaltatrice ha garantito «che i lavori saranno ultimati entro i primi di marzo, sia per gli archi interni sia per il manto stradale».

A seguito dei lavori sugli archi interni e del manto stradale, si potrà provvedere a ripristinare la viabilità con un senso unico alternato di marcia e la ditta continuerà ad ultimare i lavori sugli archi esterni garantendo celerità nel completare l'opera.

Solerte anche la presenza ulteriore  del Presidente della Provincia, Rosaria Succurro, che il giorno successivo all'incontro, ha eseguito personalmente un sopralluogo accertandosi di quanto concordato tra l'ingegnere Morrone e ditta appaltatrice.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.