1 ora fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
1 ora fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
2 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
4 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
3 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
34 minuti fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 minuti fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
3 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

1 minuti di lettura

ROMA - «Il vuoto di contenuti di Roberto Occhiuto in questa campagna elettorale è cosmico, ogni volta che apre bocca, che sia un reel o un comizio, si scopre in tutta la sua inconsistenza. Non sanno fare altro che tentare di denigrare Pasquale Tridico, un uomo e un professionista di un rigore morale, di una preparazione e visione talmente ineccepibili da dover ricorrere a mezzucci. Lo soffrono, ci soffrono e si vede nella loro comunicazione sterile e a tratti infantile. Noi non rispondiamo scadendo al loro livello. Anche perché i fatti e i dati ci parlano chiaro delle loro politiche sbagliate e inconsistenti». 

Inizia così la deputata M5S Vittoria Baldino in un lungo post su Facebook.

«Parliamo di spopolamento: in soli 5 anni la Calabria ha perso 75.000 abitanti, l'equivalente di una città grande come Cosenza. Un dato drammatico che certifica l'incapacità dell'ex governatore di invertire la rotta». 

«Lo spopolamento è frutto della carenza dei servizi e della scarsa fiducia nello sviluppo della Regione, non lo fermi vendendo fumo o promettendo di fare in un mese quello che non hai fatto in 4 anni, non sei credibile! Tanto più quando quei fondi che oggi vorresti usare per dare incentivi, fino a ieri hai dimostrato di non essere in grado di spenderli neanche per le cose basiche. Lo spopolamento lo fermi con un piano di sviluppo industriale a breve, medio e lungo termine. Offrendo prospettive che le cose in Calabria possano cambiare in meglio, e non solo in peggio come da 40 anni a questa parte, la maggior parte dei quali governati dagli amici di merenda di Occhiuto, quelli che oggi continuano a bussare nelle vostre case o a irrompere nei vostri uffici pubblici (si, stanno facendo anche questo), personalmente o tramite i loro alfieri di paese, celebri per essere "gli uomini di". Vi chiederanno di farlo per amicizia o ricordandovi di quella volta che vi hanno fatto quel favore che oggi sarete chiamati a ricambiare. In questo modo stanno comprando la vostra libertà».

«Voi invece non fatelo per amicizia, fatelo per amore. Per amore dei vostri figli. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.