Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
Viola: «Dal nostro Jonio al Mediterraneo intero, alziamo insieme le vele della speranza. Un altro vento è possibile: vento di pace, libertà e giustizia per tutti i popoli»

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 14 settembre il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano sarà a bordo dell'imbarcazione per la Veleggiata per la Pace, insieme ad altre realtà solidali del nostro territorio.
«Siamo orgogliosi di condividere anche questo cammino con Jimmy Fusaro, presidente della Lega Navale di Mirto Crosia e socio di Legambiente. - specifica Evelina Viola, Presidente del Circolo Legambiente Corigliano Rossano - L'imbarcazione che solcherà il mare è una barca confiscata, che un tempo aveva contribuito al traffico di esseri umani ma che oggi diventa simbolo di riscatto, di giustizia e di libertà, portando sulle vele un messaggio di pace e solidarietà».
«Sosteniamo con forza la Global Sumud Flotilla ed ogni azione che difende la vita e si oppone al genocidio, perché non possiamo restare in silenzio davanti al dolore del popolo palestinese, e di tutti i popoli che subiscono guerre, complotti e soprusi».
«Come parte del Coordinamento Solidale Alto Ionio Palestina Libera, condanniamo tutte le guerre e ogni forma di violenza. Crediamo in un mondo in cui la dignità e i diritti siano patrimonio universale. Un grazie speciale alla sindaca di Crosia, Maria Teresa Aiello, che con la sua presenza a bordo dà, ancora una volta, un segno concreto di impegno istituzionale e di vicinanza».
«Dal nostro Jonio al Mediterraneo intero, alziamo insieme le vele della speranza. Un altro vento è possibile: vento di pace, libertà e giustizia per tutti i popoli» conclude.