4 ore fa:Fa tappa a Co-Ro "Face Off", il festival di danza che riscopre luoghi e comunità
50 minuti fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»
1 ora fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
20 minuti fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
3 ore fa:«Penalizzati i lavoratori dello spettacolo che hanno deciso di restare in Calabria»
3 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
2 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
4 ore fa:Fermato dalla Polizia mentre tenta di rubare un'auto: arrestato 27enne
2 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
1 ora fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»

Rinnovato il Patto di Amicizia tra Cassano Jonio e Faggiano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella giornata di ieri, giovedì 5 gennaio, si è tenuta a Faggiano (TA), la cerimonia del Patto di Amicizia tra i comuni di Cassano Jonio e Faggiano. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Cassano, Giovanni Papasso, il sindaco  di Faggiano, Antonio Cardea, il vicesindaco di Cassano, Antonino Mungo e l' assessora di Cassano, Elisa Fasanella, oltre al Sindaco di Bari e presidente dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Antonio Decaro.

Il patto di amicizia con la città di Faggiano  risaliva al 2016 quando venne siglato per volere dell’amministrazione comunale guidata anche allora dal sindaco Papasso. «Le due realtà entrarono in rete - spiega il primo cittadino - per collaborare affinché il meridione venisse messo in risalto. Con questi propositi sul finire del 2016, nel cuore del simbolo della cristianità, ovvero la Capanna della Natività del Signore, venne firmato il “Patto”. Le due realtà sono accomunate anche dalla presenza di Presepi Viventi. Quelli di Faggiano e Sibari sono stati nominati diverse volte tra i presepi “il più bello d’Italia”, da qui l’idea di dar vita al patto di amicizia».

Nel suo intervento, il sindaco Papasso si è detto molto soddisfatto che «i rapporti vadano avanti sotto lo stesso auspicio che portò alla firma dell’accordo tra i due comuni nel lontano 2016 e, nel futuro, l’intenzione è quella di lavorare insieme affinché possa nascere anche una collaborazione tra la Regione Puglia e la Calabria in tal senso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.