3 ore fa:Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
2 minuti fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
3 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali
1 ora fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
4 ore fa:Castrovillari in fermento per il "Calàbbria Teatro Festival"
4 ore fa:Depurazione, aggiudicati i lavori per un intervento strategico nell'area del Pollino
2 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
1 ora fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
32 minuti fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
2 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»

Ospedale Cariati, la Straface fa chiarezza dopo le ultime "polemiche"

1 minuti di lettura

CARAITI - «La situazione dell'Ospedale Cosentino di Cariati è attenzionata costantemente e sono in corso già da tempo tutte le procedure atte a garantire l'organico necessario al corretto funzionamento della Rsa medicalizzata. Ci sono dei passaggi burocratici in atto, terminati i quali la situazione si normalizzerà», dichiara in una nota Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità.

«E' apprezzabile che l'opposizione, la cui parte politica ha nominato i commissari alla sanità più improduttivi di sempre, prenda atto dei danni che ha concorso ad arrecare alla sanità calabrese, ma per fortuna questo governo regionale insieme ai vertici Asp sta lavorando per restituire a Cariati e alla sua gente un ospedale funzionale».

«Come già avuto modo di affermare durante il mio ultimo sopralluogo al "Cosentino" – continua Pasqualina Straface - c'è già un investimento di 800mila euro con cui il Pronto Soccorso è stato rimesso a nuovo ed i lavori termineranno a breve, mentre è in fase di elaborazione il progetto che riguarda la ristrutturazione delle facciate esterne e dell'ingresso. Per quanto riguarda Radiologia sono arrivati Tac, telecomandato e mammografo e sono in fase di completamento i lavori di sistemazione».

«L'attenzione è alta, la programmazione è in fase avanzata, bisogna solo attendere che si completino le procedure necessarie con le relative tempistiche. Il Presidente Occhiuto in persona – conclude - si è impegnato sull'Ospedale di Cariati, sulla sua riapertura e sull'ammodernamento funzionale, ed ogni azione sta andando in questa direzione affinché nel basso jonio si torni ad avere un presidio sanitario funzionante in grado di servire degnamente l'utenza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.