3 ore fa:Riapre la ciclabile Morano-Campotenese: il Pollino ritrova la sua greenway
6 minuti fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
2 ore fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne
36 minuti fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
1 ora fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
1 ora fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
15 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
2 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino
3 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio
16 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano

Appuntamento lirico per domenica al Castello Ducale di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna la Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano, VIII Edizione, in programma per domenica 14 gennaio, alle ore 19:00, presso il Castello Ducale di Corigliano, con il concerto lirico “Un Ora d’Arie”, concerto per Pianoforte e Baritono: pianista Andrea Bauleo, baritono Alessandro Skanderbeg, voce narrante Tonia Mingrone. . 

L’evento è inserito nella kermesse organizzata dall’Istituto Musicale Fryderyk Chopin, diretta dal Maestro Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello e il supporto dell'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano.

Il recital lirico dal titolo ‘Un’Ora d’Arie’ è un concerto per pianoforte e baritono, intrecciato da letture esplicative. Durante il concerto viene ripercorso a grandi linee il repertorio baritonale degli operisti più rappresentativi della storia della lirica. In un ferreo ordine cronologico, come fosse un viaggio evocativo, le arie delle opere di Mozart, Donizetti, Rossini, Bellini, Verdi e Bizet vengono eseguite dal pianista Andrea Bauleo e dal baritono Alessandro Castriota Scanderbeg. La voce narrante di Tonia Mingrone aiuterà il pubblico a comprendere meglio la storia degli operisti e delle opere proposte.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.