16 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
15 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
12 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
20 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
17 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
7 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
18 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
13 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
21 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

Appuntamento lirico per domenica al Castello Ducale di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna la Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano, VIII Edizione, in programma per domenica 14 gennaio, alle ore 19:00, presso il Castello Ducale di Corigliano, con il concerto lirico “Un Ora d’Arie”, concerto per Pianoforte e Baritono: pianista Andrea Bauleo, baritono Alessandro Skanderbeg, voce narrante Tonia Mingrone. . 

L’evento è inserito nella kermesse organizzata dall’Istituto Musicale Fryderyk Chopin, diretta dal Maestro Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello e il supporto dell'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano.

Il recital lirico dal titolo ‘Un’Ora d’Arie’ è un concerto per pianoforte e baritono, intrecciato da letture esplicative. Durante il concerto viene ripercorso a grandi linee il repertorio baritonale degli operisti più rappresentativi della storia della lirica. In un ferreo ordine cronologico, come fosse un viaggio evocativo, le arie delle opere di Mozart, Donizetti, Rossini, Bellini, Verdi e Bizet vengono eseguite dal pianista Andrea Bauleo e dal baritono Alessandro Castriota Scanderbeg. La voce narrante di Tonia Mingrone aiuterà il pubblico a comprendere meglio la storia degli operisti e delle opere proposte.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.