Appuntamento lirico per domenica al Castello Ducale di Corigliano
Torna la Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano con il concerto per pianoforte e baritono, “Un Ora d’Arie”, Protagonisti: il pianista Andrea Bauleo, il baritono Alessandro Skanderbege e la voce narrante Tonia Mingrone
CORIGLIANO-ROSSANO – Torna la Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano, VIII Edizione, in programma per domenica 14 gennaio, alle ore 19:00, presso il Castello Ducale di Corigliano, con il concerto lirico “Un Ora d’Arie”, concerto per Pianoforte e Baritono: pianista Andrea Bauleo, baritono Alessandro Skanderbeg, voce narrante Tonia Mingrone. .
L’evento è inserito nella kermesse organizzata dall’Istituto Musicale Fryderyk Chopin, diretta dal Maestro Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello e il supporto dell'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano.
Il recital lirico dal titolo ‘Un’Ora d’Arie’ è un concerto per pianoforte e baritono, intrecciato da letture esplicative. Durante il concerto viene ripercorso a grandi linee il repertorio baritonale degli operisti più rappresentativi della storia della lirica. In un ferreo ordine cronologico, come fosse un viaggio evocativo, le arie delle opere di Mozart, Donizetti, Rossini, Bellini, Verdi e Bizet vengono eseguite dal pianista Andrea Bauleo e dal baritono Alessandro Castriota Scanderbeg. La voce narrante di Tonia Mingrone aiuterà il pubblico a comprendere meglio la storia degli operisti e delle opere proposte.