2 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
9 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
9 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
4 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
6 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
3 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?

Non rispetta il divieto di avvicinamento e minaccia di morte la moglie: arrestato un 50enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nonostante gli fosse imposto la misura personale coercitiva del divieto di avvicinamento alla moglie, un uomo, già denunciato per maltrattamenti nei  riguardi della stessa, ha fatto rientro presso la propria abitazione minacciandola di morte.

Impaurita la donna chiamava sull’utenza 113 e la locale Sala Operativa, inviava, nell’immediatezza presso l’abitazione sia personale della Squadra Volante che del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale. Detto personale poco distanti dal luogo dell’accaduto, perché  impegnati nei dispositivi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, volti ad intensificare i servizi di prevenzione in tutto il centro cittadino, giungevano subito dopo.

La tempestività dell’intervento della Polizia consentiva di bloccare l’uomo prima che riuscisse nel proprio intento che vedendosi braccato, si dava a precipitosa fuga verso una via adiacente.

Lo stesso, dopo un breve inseguimento, veniva tratto in arresto per violazione del divieto di avvicinamento e atti persecutori.

Nei confronti del predetto, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo, veniva disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.