4 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
5 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
2 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
5 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
1 ora fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
3 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
4 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
1 ora fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
3 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
2 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»

Non rispetta il divieto di avvicinamento e minaccia di morte la moglie: arrestato un 50enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nonostante gli fosse imposto la misura personale coercitiva del divieto di avvicinamento alla moglie, un uomo, già denunciato per maltrattamenti nei  riguardi della stessa, ha fatto rientro presso la propria abitazione minacciandola di morte.

Impaurita la donna chiamava sull’utenza 113 e la locale Sala Operativa, inviava, nell’immediatezza presso l’abitazione sia personale della Squadra Volante che del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale. Detto personale poco distanti dal luogo dell’accaduto, perché  impegnati nei dispositivi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, volti ad intensificare i servizi di prevenzione in tutto il centro cittadino, giungevano subito dopo.

La tempestività dell’intervento della Polizia consentiva di bloccare l’uomo prima che riuscisse nel proprio intento che vedendosi braccato, si dava a precipitosa fuga verso una via adiacente.

Lo stesso, dopo un breve inseguimento, veniva tratto in arresto per violazione del divieto di avvicinamento e atti persecutori.

Nei confronti del predetto, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo, veniva disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.