11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Trebisacce '22, ha votato il 64,44% degli aventi diritto. Alle 14.00 inizia lo spoglio

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Se i dati registrati alle 12.00 e alle 19.00 di ieri, 12 giugno, electon day finalizzato ad eleggere il nuovo sindaco di Trebisacce, trasmettevano la sensazione di un forte calo del numero dei votanti, chiusi i seggi bisogna prendere atto che nelle ultime ore in cui era possibile votare c'è stato un'inversione di tendenza.

Ieri a Trebisacce sono stati espressi 5258 voti pari al 64.44 degli aventi diritto.
Rispetto al 2017 ci sono stati 434 voti in meno dato che votarano 5692 aventi diritti.
La percentuale è scesa dal 68,83 al 64,44.
Bisogna tenere conto nell'analisi del dato che mentre nel 2017 si votava in due giornate, sfruttando anche la mattina del lunedì, in questa tornata elettorale si è votato un solo giorno.
Alle 19.00 si registrava un calo rispetto al 2017 di circa 8.5 punti percentuali sul numero dei votanti.
I Trebisaccesi quindi hanno scelto la sera e le ore più fresche della giornata per andare a votare.
I seggi, a causa della presenza di cittadini che ancora non erano riusciti a votare, hanno chiuso intorno alle 23.40.

Ora non resta che attendere lo spoglio finale che inizierà alle ore 14.00.

Chi tra Alex Aurelio detto Sandro, Antonio De Santis, Pino Sposato e Andrea Petta sarà il prossimo sindaco di Trebisacce?

Ve lo racconteremo con una serie di aggiornamenti in diretta sulle pagine di L'Eco dello Jonio.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.