5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

A Villapiana entrano in chiesa e rubano 500 euro dalla cassetta delle offerte

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ladri in chiesa, rubati i soldi delle offerte dei fedeli. Furto nella parrocchia "Sacra Famiglia" del Lido di Villapiana. Probabilmente, da quanto si è appreso, il fatto si è verificato tra venerdì e sabato scorsi, ma è stato denunciato solo ieri mattina dal parroco don Nicola De Luca, che si è recato a sporgere regolare denuncia alla locale caserma dei Carabinieri guidata dal comandante Luigi Potenza.

Il furto sarebbe avvenuto negli orari di apertura della chiesa, che si trova in pieno centro abitato, in quanto non sarebbero stati rinvenuti segni di forzatura a porte e finestre. Ignoti hanno forzato tre candelieri votivi dove erano contenute le offerte dei fedeli che sono state trafugate per un valore di circa 500 euro. 

Il Vescovo Mons. Francesco Savino impegnato a Reggio Calabria con gli altri Vescovi calabresi, appresa la notizia, ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà al parroco don Nicola e all'intera comunità parrocchiale, che si sente ferita da questo furto.

Il  Vescovo si rivolge a chi o a coloro hanno compiuto il furto, ad avere un «momento di riflessione sulla loro ignobile azione», affinchè possano rendersi conto del danno perpetuato e ravvedersi e convertirsi. «Se loro si fossero rivolti al parroco o alla Diocesi avrebbero avuto una risposta ai loro bisogni. Mai cedere alla illegalita - ha concluso Monsignor Savino - a  queste forme di vera violenza che sottraggono il ricavato dei sacrifici di un' intera comunità parrocchiale».

 

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni