Co-Ro, inaugurato il nuovo campo di padel all’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo
«La nuova infrastruttura sportiva, oltre ad essere una novità, rappresenta un presidio di giustizia, di rispetto delle regole, di legalità, di sano agonismo e di socializzazione»
CORIGLIANO-ROSSANO – È stato inaugurato ufficialmente oggi pomeriggio, il nuovo campo di padel dell’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo nell’area di Rossano. Si tratta di un campo all’aperto, in cemento, lungo 20 metri e largo 10, di colore blu.
La nuova struttura sportiva sarà a disposizione dei giovani che vorranno praticare questo sport. Basterà recarsi all’oratorio dei Giuseppini e fare la tessera dell’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), riconosciuta dal Coni e poi prenotarsi al 328/92.62.501, per giocare, durante le fasce orarie prestabilite, una partita della durata di un’ora e mezza.
La comunità dei Giuseppini del Murialdo di Rossano, guidata da Padre Antonio Molinaro, prosegue la propria azione seguendo l’insegnamento di San Leonardo, Santo moderno, attento alle esigenze dei giovani e al mutare dei tempi. Un Santo che ha sempre messo al centro della sua condotta di vita la tutela delle nuove generazioni e che sosteneva il motto “aprire un oratorio significa chiudere una prigione”.
La nuova infrastruttura sportiva, oltre ad essere una novità, rappresenta un presidio di giustizia, di rispetto delle regole, di legalità, di sano agonismo, di socializzazione in un’epoca in cui i giovani trascorrono molte ore sui social e poche in comunità, che serviva alla città. Inoltre testimonia l’impegno e la qualità dell’azione dei Giuseppini del Murialdo, presenti ormai da 68 anni nel nostro territorio.