18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Senza retorica, l'insegnamento di Aldo Moro è più vivo che mai
54 minuti fa:Bernini e quei sette capolavori artistici che “lasciò” in eredità a Morano Calabro
3 ore fa:Tribunale a Co-Ro: c'è poco tempo ma «finalmente» la certezza di una classe politica compatta
19 ore fa:Amministrative 22, nel Pollino aperte le sfide a Mormanno, Saracena e Lungro - LE LISTE
2 ore fa:Covid e le «strategie idonee» in supporto dei più fragili: la Regione incontra i medici
1 ora fa:I Compagna da Longobucco, la famiglia che "dominò" su Corigliano. Ma fu davvero così?
18 ore fa:Campana, le fiamme divorano un’auto nella centralissima via Sila
19 ore fa:Sport, in Calabria previsti 20 grandi eventi. Obiettivo: aumentare i flussi turistici in bassa stagione
17 ore fa:Trebisacce 22, "Il Big Ben ha detto stop": ecco chi c'è ma soprattutto chi mancherà nella bagarre elettorale

Co-Ro, inaugurato il nuovo campo di padel all’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato inaugurato ufficialmente oggi pomeriggio, il nuovo campo di padel dell’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo nell’area di Rossano. Si tratta di un campo all’aperto, in cemento, lungo 20 metri e largo 10, di colore blu.

La nuova struttura sportiva sarà a disposizione dei giovani che vorranno praticare questo sport.  Basterà recarsi all’oratorio dei Giuseppini e fare la tessera dell’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), riconosciuta dal Coni e poi prenotarsi al 328/92.62.501, per giocare, durante le fasce orarie prestabilite, una partita della durata di un’ora e mezza.

La comunità dei Giuseppini del Murialdo di Rossano, guidata da Padre Antonio Molinaro, prosegue la propria azione seguendo l’insegnamento di San Leonardo, Santo moderno, attento alle esigenze dei giovani e al mutare dei tempi.  Un Santo che ha sempre messo al centro della sua condotta di vita la tutela delle nuove generazioni e che sosteneva il motto “aprire un oratorio significa chiudere una prigione”.

La nuova infrastruttura sportiva, oltre ad essere una novità, rappresenta un presidio di giustizia, di rispetto delle regole, di legalità, di sano agonismo, di socializzazione in un’epoca in cui i giovani trascorrono molte ore sui social e poche in comunità, che serviva alla città. Inoltre testimonia l’impegno e la qualità dell’azione dei Giuseppini del Murialdo, presenti ormai da 68 anni nel nostro territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.