4 ore fa:Il Castrovillari Calcio ha un nuovo allenatore: Nicola Terranova
2 ore fa:Malvito, realizzano strade abusive nel bosco: denunciati per abusivismo edilizio a danno ambientale
16 ore fa:Bruno Bossio (Pd): «Modificare lo statuto del partito e prevedere vice di genere diverso dal segretario»
17 ore fa:«Opportuna la chiusura temporanea di tutte le scuole» secondo l’Unità di crisi regionale
2 ore fa:Crati, Cuzzocrea alla Cittadella per parlare del “Piano di gestione del rischio alluvioni”
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Cgil richiede incontro per la gara d’appalto sul servizio di igiene ambientale
13 minuti fa:La Statale 106 può essere ammodernata con i soldi del Recovery Fund
4 ore fa:Sila, presentati i due eventi sportivi in programma nel mese di marzo
13 minuti fa:IL CAFFÈ DELL'ECO (Puntata 25) - Tra vaccini e varianti, il territorio e la prova Covid
16 ore fa:Corigliano-Rossano, «per il piano spiaggia, siamo all'anno zero» secondo Lefosse (Azione)

Gli assurdi "teatrini" della politica in tempo di pandemia: ma chi pensa ai cittadini?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La crisi più assurda di tempo nel momento più buio di sempre. Il nostro focus sul particolare momento politico che vive l'Italia e, poi, di riflesso sulla Calabria. Ne parleremo nella prossima puntata dell'Eco in Diretta, il format di attualità politica e società della nostra testata, in onda domani (sabato 16 gennaio) alle ore 19.30 sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/ecodellojonio), insieme alla deputata di Forza Italia, Fulvia Caligiuri, e del candidato alla presidenza della Regione, Carlo Tansi.

Quanto pesano le defezioni del Recovery Fund sulla Calabria? Quanti investimenti ci sarebbero da fare e anche questa volta si rischia di non fare per colpa di una cattivissima programmazione? E poi ancora, quali saranno gli equilibri politici in vista delle regionali quali i programmi per risollevare le sorti della sanità, dei trasporti, dei servizi in una regione che è sempre più ultima in Italia e in Europa.

Difronte, due blocchi di pensiero: da un lato le idee e le proposte del movimentismo "alternativo" che cerca di raccogliere consenso trasversale, dall'altro il monolitico centrodestra alla ricerca di una leadership che sappia raccogliere la difficile e pesante eredità politica di Jole Santelli che, in nove mesi di Governo regionale era riuscita a mettere nella terra tantissimi semi, che oggi devono essere portati a maturazione. Imprese ardue, da un lato e dall'altro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.