13 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
11 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
12 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
12 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
9 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
14 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
13 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
10 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
11 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
9 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea

Gli assurdi "teatrini" della politica in tempo di pandemia: ma chi pensa ai cittadini?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La crisi più assurda di tempo nel momento più buio di sempre. Il nostro focus sul particolare momento politico che vive l'Italia e, poi, di riflesso sulla Calabria. Ne parleremo nella prossima puntata dell'Eco in Diretta, il format di attualità politica e società della nostra testata, in onda domani (sabato 16 gennaio) alle ore 19.30 sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/ecodellojonio), insieme alla deputata di Forza Italia, Fulvia Caligiuri, e del candidato alla presidenza della Regione, Carlo Tansi.

Quanto pesano le defezioni del Recovery Fund sulla Calabria? Quanti investimenti ci sarebbero da fare e anche questa volta si rischia di non fare per colpa di una cattivissima programmazione? E poi ancora, quali saranno gli equilibri politici in vista delle regionali quali i programmi per risollevare le sorti della sanità, dei trasporti, dei servizi in una regione che è sempre più ultima in Italia e in Europa.

Difronte, due blocchi di pensiero: da un lato le idee e le proposte del movimentismo "alternativo" che cerca di raccogliere consenso trasversale, dall'altro il monolitico centrodestra alla ricerca di una leadership che sappia raccogliere la difficile e pesante eredità politica di Jole Santelli che, in nove mesi di Governo regionale era riuscita a mettere nella terra tantissimi semi, che oggi devono essere portati a maturazione. Imprese ardue, da un lato e dall'altro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.