5 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
6 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
6 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
7 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
9 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
8 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
10 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
3 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
4 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
4 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento

Gli assurdi "teatrini" della politica in tempo di pandemia: ma chi pensa ai cittadini?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La crisi più assurda di tempo nel momento più buio di sempre. Il nostro focus sul particolare momento politico che vive l'Italia e, poi, di riflesso sulla Calabria. Ne parleremo nella prossima puntata dell'Eco in Diretta, il format di attualità politica e società della nostra testata, in onda domani (sabato 16 gennaio) alle ore 19.30 sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/ecodellojonio), insieme alla deputata di Forza Italia, Fulvia Caligiuri, e del candidato alla presidenza della Regione, Carlo Tansi.

Quanto pesano le defezioni del Recovery Fund sulla Calabria? Quanti investimenti ci sarebbero da fare e anche questa volta si rischia di non fare per colpa di una cattivissima programmazione? E poi ancora, quali saranno gli equilibri politici in vista delle regionali quali i programmi per risollevare le sorti della sanità, dei trasporti, dei servizi in una regione che è sempre più ultima in Italia e in Europa.

Difronte, due blocchi di pensiero: da un lato le idee e le proposte del movimentismo "alternativo" che cerca di raccogliere consenso trasversale, dall'altro il monolitico centrodestra alla ricerca di una leadership che sappia raccogliere la difficile e pesante eredità politica di Jole Santelli che, in nove mesi di Governo regionale era riuscita a mettere nella terra tantissimi semi, che oggi devono essere portati a maturazione. Imprese ardue, da un lato e dall'altro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.