11 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
3 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
8 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
10 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
4 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
3 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
9 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
7 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
1 ora fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
6 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Seminario "Jobs act e nuovi incentivi per l'occupazione" in Confindustria Cosenza

1 minuti di lettura
"Jobs act e nuovi incentivi per l'occupazione" è il tema del seminario che si svolgerà presso la sala conferenze di Confindustria Cosenza il prossimo mercoledì 11 marzo con inizio alle 10. Organizzato da Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza, il momento di formazione e confronto ha l'obiettivo di illustrare alle aziende ed agli operatori del settore, con un taglio pratico, il quadro complessivo delle novità introdotte dal Governo in materia di lavoro attraverso una panoramica generale della norma ed una analisi particolare riferita alle modifiche introdotte dai decreti delegati del Jobs Act. Al convegno interverranno i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza, Fabiola Via, il direttore della Direzione Territoriale di Cosenza Giuseppe Cantisano, il responsabile Lavoro e Affari Sociali di Confindustria Cosenza Pierpaolo Mottola che presenterà i provvedimenti di riforma del mercato del lavoro. Moderato dal direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, il seminario sarà concluso dall'assessore al Lavoro, Formazione e Attività Produttive della Regione Calabria, Carlo Guccione. «Insieme ad esperti del settore - anticipa il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca - parleremo, tra l'altro, delle implicazioni del contratto a tutele crescenti, del riordino degli ammortizzatori sociali, di razionalizzazione delle ispezioni sul lavoro, del codice dei contratti di lavoro, dei contratti a progetto, di apprendistato e contratto a termine. I primi provvedimenti di riforma del mercato del lavoro innovano profondamente gli assetti normativi e contrattuali dello stesso. Il nostro auspicio è che siano da stimolo per agganciare la ripresa che tarda a manifestarsi». Il Jobs Act sta trovando graduale attuazione nei decreti delegati e negli schemi di decreto illustrati nel Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2015. Il contesto normativo si completa con le novità della Legge di Stabilità 2015 che ha introdotto il nuovo esonero triennale contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nell’anno 2015. Tutte le principali implicazioni verranno illustrate proprio nel corso del seminario.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.