1 ora fa:Sibari, attiva la nuova postazione 118 non medicalizzata: servizio operativo 24 ore su 24
13 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
13 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
1 ora fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
2 ore fa:Sezioni di partito scomparse, così la politica ha perso il contatto con i cittadini
14 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
2 ore fa:Co-Ro, nasce il direttivo di Terrae Magna Grecia: al via la rete turistica dei Comuni
6 minuti fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
36 minuti fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
14 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio

Seminario "Jobs act e nuovi incentivi per l'occupazione" in Confindustria Cosenza

1 minuti di lettura
"Jobs act e nuovi incentivi per l'occupazione" è il tema del seminario che si svolgerà presso la sala conferenze di Confindustria Cosenza il prossimo mercoledì 11 marzo con inizio alle 10. Organizzato da Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza, il momento di formazione e confronto ha l'obiettivo di illustrare alle aziende ed agli operatori del settore, con un taglio pratico, il quadro complessivo delle novità introdotte dal Governo in materia di lavoro attraverso una panoramica generale della norma ed una analisi particolare riferita alle modifiche introdotte dai decreti delegati del Jobs Act. Al convegno interverranno i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza, Fabiola Via, il direttore della Direzione Territoriale di Cosenza Giuseppe Cantisano, il responsabile Lavoro e Affari Sociali di Confindustria Cosenza Pierpaolo Mottola che presenterà i provvedimenti di riforma del mercato del lavoro. Moderato dal direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, il seminario sarà concluso dall'assessore al Lavoro, Formazione e Attività Produttive della Regione Calabria, Carlo Guccione. «Insieme ad esperti del settore - anticipa il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca - parleremo, tra l'altro, delle implicazioni del contratto a tutele crescenti, del riordino degli ammortizzatori sociali, di razionalizzazione delle ispezioni sul lavoro, del codice dei contratti di lavoro, dei contratti a progetto, di apprendistato e contratto a termine. I primi provvedimenti di riforma del mercato del lavoro innovano profondamente gli assetti normativi e contrattuali dello stesso. Il nostro auspicio è che siano da stimolo per agganciare la ripresa che tarda a manifestarsi». Il Jobs Act sta trovando graduale attuazione nei decreti delegati e negli schemi di decreto illustrati nel Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2015. Il contesto normativo si completa con le novità della Legge di Stabilità 2015 che ha introdotto il nuovo esonero triennale contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nell’anno 2015. Tutte le principali implicazioni verranno illustrate proprio nel corso del seminario.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.