6 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
6 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
11 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
16 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
13 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
14 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
9 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
6 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
10 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
12 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 

Scutellà: attenzione per la vertenza dei tirocinanti giustizia

1 minuti di lettura

Scutellà incontra il Vice capo di Gabinetto del Guardasigilli Leonardo Pucci

Il portavoce del M5s alla Camera dei deputati, Elisa Scutellà, ieri (mercoledì 29 maggio) a Roma ha incontrato il vice capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, Leonardo Pucci. Fra gli obiettivi avere un quadro chiaro sulle criticità che riguardano il comparto dei tirocinanti giustizia e pianificare un eventuale piano d’azione da parte del Governo. «C'è massima attenzione sulla vertenza. A lavoro per dare risposte a questo bacino di operatori che chiede da anni maggiore chiarezza sul proprio destino lavorativo. Questo a dimostrazione che l’azione incisiva avviata sul welfare rimane un asset fondamentale nelle politiche del Movimento 5 stelle».

«Il welfare – dice Scutellà – assume un ruolo centrale all’interno del contratto di governo. Intenzione del Movimento è quella di superare, si spera definitivamente, nel giro di pochi anni la grande questione lavoro; che affligge il Paese e soprattutto il Meridione e la Calabria in particolare. Siamo partiti con quell’azione epocale che è stata il reddito di cittadinanza. Non una misura assistenziale come la ritengono alcuni; bensì un’iniezione di fiducia a tutti quei giovani e padri di famiglia che hanno bisogno di occupazione. E noi siamo a lavoro, dal primo giorno, perché si creino le giuste opportunità per tutti».

AL LAVORO PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI LAVORATORI DEL SETTORE GIUSTIZIA

«Proprio ieri – precisa ancora Scutellà -  ho incontrato il Vice capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, Leonardo Pucci, per discutere sulle criticità conseguenti al mancato riconoscimento ai tirocinanti regionali di punteggio aggiuntivo. A seguito di tale incontro – conclude - si è concordato di continuare ad  occuparci del tema e di lavorare a soluzioni che possano soddisfare le esigenze e le istanze dei lavoratori del settore giustizia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.