19 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
22 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
18 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
21 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
20 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

Scutellà: "È il momento di eliminare il conflitto di interesse"

1 minuti di lettura

Dopo la Spazzacorrotti una legge che ridia dignità alle Istituzioni

Dopo la “Spazzacorrotti” serve una legge sul conflitto di interessi. Bisogna restituire dignità alle Istituzioni andando ad individuare tutte quelle sacche grigie che gravitano tra l’interesse pubblico e quello privato. Mai più gente che scende in politica solo per fare i suoi utili a discapito dei cittadini».

È quanto dichiara la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, nonché componente della seconda Commissione parlamentare Giustizia, Elisa Scutellà. 

«Siamo convinti che dopo lo Spazzacorrotti sia necessario intervenire sul tema del conflitto d’interessi – dichiara Scutellà - attraverso nostre proposte di legge con le quali intendiamo arginare le ingiuste conseguenze di una “pratica” che in questi anni ha paralizzato la crescita economica oltre che culturale dell’Italia. Parliamo infatti di un annoso problema che ha causato a noi cittadini sempre più tasse da pagare pur fruendo di minori e peggiori servizi.

Il nostro obiettivo –prosegue la deputata pentastellata – è proprio quello di combattere il conflitto di interessi di quanti scendono in politica per difendere i propri interessi a discapito della comunità. Con tali proposte vogliamo proseguire il nostro percorso contro l’emergenza della corruzione che dilaga da nord a sud, per far sì che la politica non sia più portatrice di interessi particolari ed amicali delle solite e vecchie dinamiche di potere. Vogliamo che il testo definitivo arrivi quanto prima in Aula – conclude Scutellà- per fare ciò che gli altri non sono mai riusciti o che, probabilmente, non hanno mai voluto realmente fare in anni ed anni di governo, restituendo al nostro Paese trasparenza, imparzialità e valide persone che lavorino per il reale bene comune.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.