15 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
16 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
14 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
20 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
23 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
13 ore fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini
22 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
22 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
18 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
17 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace

Scutellà su Centro Medico Legale Inps

1 minuti di lettura
A ergersi a difesa del Centro Medico Legale dell'Inps di Rossano è anche la parlamentare grillina Elisa Scutellà. "Nessuno osi toccare il centro medico-legale I.n.p.s." tuona la deputata. Che ha voluto spiegare la sua attività alla cittadinanza sulla questione. "Ho avuto modo di confrontarmi col direttore regionale dell'Inps Diego De Felice il quale ha escluso in maniera categorica che si possa procedere alla soppressione della sede medico-legale rossanese. Benché mi stia interfacciando con lui da diverso tempo non ho ritenuto di intervenire pubblicamente sull'argomento fino a quando non ho avuto garanzie sulla questione. Garanzie comunque che, fino a quando non vedremo ritirata (o sospesa) assieme ai miei colleghi Sapia, Forciniti e Abate, la determina n. 150 del 30.11.18, oggi ancora non mi sento di dare.

Scutellà: i fatti valgono più di mille parole

Mi trovo comunque costretta a spiegare l'attività fin qui svolta sotto traccia. Onde evitare strumentalizzazioni e interpretazioni di questo silenzio come inerzia e menefreghismo da parte mia. Il mio modo di operare però, piaccia o non piaccia, è differente: i fatti valgono più di mille parole. La gente che ci ha dato così generosamente fiducia si aspetta attività concrete ed è quello che sto nel mio piccolo cercando di fare. Tanto che, per tutelare maggiormente il mio territorio e dare più risalto al problema, avevamo già da tempo chiesto spiegazioni al ministro depositando, assieme ai miei colleghi Sapia, Forciniti e Abate un'interrogazione parlamentare. Trattasi di un atto compiuto per accendere un riflettore sul problema e che abbiamo ritenuto utile al fine di salvaguardare il nostro territorio e la cittadinanza ivi residente dalla privazione di un altro servizio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.