1 ora fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
20 minuti fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
3 ore fa:Maurizio Vincenzi torna con “Legend”: un inno rock alla vita e alle leggende del blues
39 minuti fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
2 ore fa:In-Chiostro Vivo, a Morano nasce la redazione che racconta il borgo attraverso la voce dei giovani
1 ora fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
3 ore fa:CISL Cosenza, eletti due nuovi responsabili comunali
2 ore fa:Dimore Storiche celebra il legame tra cultura, agricoltura e territorio: c'è anche Palazzo Amarelli
4 ore fa:Il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino" impegnato nel progetto "End Polio now"
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari protagonisti alla BMTA di Paestum 2025

Schiavonea: mercatino sul lungomare, polemiche dell'Anva

1 minuti di lettura
Francesco Lazzarano dell’Anva Confesercenti (l’associazione dei venditori ambulanti) in una nota stampa lancia pesanti accuse nei confronti dell’amministrazione comunale, per il caos che ogni sera si registra nell’ambito del Mercatino del Mediterraneo che si svolge ormai da 15 anni sul lungomare di Schiavonea. “L’Anva – afferma Lazzarano - dopo quindici giorni di trattative con gli amministratori del comune di Corigliano al fine di poter mettere ordine e disciplina nel mercatino del Mediterraneo, purtroppo è costretta a constatare come nonostante l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno di approvare la delibera n. 120 del 26.06 2017, le cose, purtroppo, non vanno nella direzione sperata.
SCHIAVONEA, I PUNTI FISSATI DALLA DELIBERA
Per tornare alla delibera citata la stessa ha fissato i seguenti punti: n. 51 posteggi assegnati sul viale Cristoforo Colombo, fronte mare, con chiusura del traffico alle autovetture; n. 7 posteggi per la somministrazione di alimenti e bevande (detto cibo di strada) che dovevano essere posizionati fronte mare ubicazione palazzo Cicero, per così come stabilito in delibera, però tutti i posteggi attualmente si trovano sul marciapiede spalle mare con intralcio pedonale, manca la viabilità e la vivibilità di passeggio per i cittadini. Alla luce di tutto ciò della delibera non è stato rispettato nulla. Da qui il caos più totale”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.