52 minuti fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
14 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
12 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
14 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
11 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
4 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
12 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
13 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
14 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
13 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune

Sanità, il 2 agosto sit-in dei sindacati davanti alle Prefetture

1 minuti di lettura

Cgil, Cisl e Uil chiedono un confronto al governo. «Le ultime tragiche vicende di malasanità impongono una reazione immediata»

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria hanno deciso di tenere per venerdì 2 agosto alle ore 10 davanti alle Prefetture calabresi presidi unitari per l’emergenza sanità; per «denunciare la grave situazione determinatasi in tutta la regione». «Le ultime tragiche vicende di malasanità – scrive il segretario della Cgil Angelo Sposato – dove hanno perso la vita due giovani donne, impongono una reazione immediata. Cgil, Cisl e Uil Calabria chiedono per il tramite delle Prefetture un confronto al Governo; da tenersi anche in Calabria, alla luce dei tragici eventi». Le categorie unitarie del pubblico impiego proclameranno lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto. Le confederazioni, unitamente alle categorie del lavoro pubblico e dei pensionati, predisporranno un documento da consegnare ai prefetti. Con esso in particolare «si chiederà il confronto con il Governo; alla luce del decreto Calabria e della emergenza sanitaria in corso».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.