5 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
8 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
6 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
4 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
6 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
7 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
8 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
5 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
9 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
7 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”

Sanità, il 2 agosto sit-in dei sindacati davanti alle Prefetture

1 minuti di lettura

Cgil, Cisl e Uil chiedono un confronto al governo. «Le ultime tragiche vicende di malasanità impongono una reazione immediata»

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria hanno deciso di tenere per venerdì 2 agosto alle ore 10 davanti alle Prefetture calabresi presidi unitari per l’emergenza sanità; per «denunciare la grave situazione determinatasi in tutta la regione». «Le ultime tragiche vicende di malasanità – scrive il segretario della Cgil Angelo Sposato – dove hanno perso la vita due giovani donne, impongono una reazione immediata. Cgil, Cisl e Uil Calabria chiedono per il tramite delle Prefetture un confronto al Governo; da tenersi anche in Calabria, alla luce dei tragici eventi». Le categorie unitarie del pubblico impiego proclameranno lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto. Le confederazioni, unitamente alle categorie del lavoro pubblico e dei pensionati, predisporranno un documento da consegnare ai prefetti. Con esso in particolare «si chiederà il confronto con il Governo; alla luce del decreto Calabria e della emergenza sanitaria in corso».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.