11 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
15 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
13 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
14 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
11 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
10 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
14 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
13 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
12 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
12 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

Sanità, il 2 agosto sit-in dei sindacati davanti alle Prefetture

1 minuti di lettura

Cgil, Cisl e Uil chiedono un confronto al governo. «Le ultime tragiche vicende di malasanità impongono una reazione immediata»

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria hanno deciso di tenere per venerdì 2 agosto alle ore 10 davanti alle Prefetture calabresi presidi unitari per l’emergenza sanità; per «denunciare la grave situazione determinatasi in tutta la regione». «Le ultime tragiche vicende di malasanità – scrive il segretario della Cgil Angelo Sposato – dove hanno perso la vita due giovani donne, impongono una reazione immediata. Cgil, Cisl e Uil Calabria chiedono per il tramite delle Prefetture un confronto al Governo; da tenersi anche in Calabria, alla luce dei tragici eventi». Le categorie unitarie del pubblico impiego proclameranno lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto. Le confederazioni, unitamente alle categorie del lavoro pubblico e dei pensionati, predisporranno un documento da consegnare ai prefetti. Con esso in particolare «si chiederà il confronto con il Governo; alla luce del decreto Calabria e della emergenza sanitaria in corso».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.