10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Rossano: tragedia Bevacqua, proclamato lutto cittadino

1 minuti di lettura
Tragedia Bevacqua. Il Sindaco proclama il lutto cittadino. La notizia della morte del giovane docente, avvenuta in circostanze drammatiche e misteriose, ha scosso profondamente l’intera comunità rossanese che vuole verità e giustizia per l’amico Massimo. Domani pomeriggio, in concomitanza con la celebrazione delle esequie funebri, la Città si fermerà per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore per questa grave perdita e testimoniare forte vicinanza e sostegno alla sofferenza che sta vivendo la famiglia dell’amato Professore. Il lutto cittadino è stato indetto per domani pomeriggio, Martedì 10 Febbraio 2015, dalle 14.00 alle ore 18.00 e dispone la messa a mezz'asta delle bandiere presso le sedi comunali, invitando i cittadini, le associazioni e gli esercenti ad aderire, sospendendo le loro attività durante la celebrazione del rito funebre. Un periodo inverosimilmente doloroso per la nostra Comunità – dichiara il sindaco Antoniotti - che purtroppo sta vivendo la triste e prematura scomparsa di numerosi concittadini. Un inizio 2015 luttuoso e violento che ci vede provati ed afflitti da un grande e profondo sentimento di dolore. Siamo attoniti e sgomenti di fronte alla perdita di questi giovani amici. Voglio esprimere la vicinanza mia, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, alle famiglie colpite dalla scomparsa dei propri congiunti, alle quali ci stringiamo, esprimendo tutto il nostro sostegno. Soprattutto – conclude il Primo Cittadino – vogliamo che si faccia giustizia sul mistero della scomparsa del giovane rossanese Massimo Bevacqua, docente di lingua italiana all’Università di Cartagine, trovato morto nella sua abitazione in Tunisia. Chiediamo che sia fatta chiarezza e che le Forze dell’Ordine italiane e tunisine trovino i responsabili di quello che pare si stia confermando come un delitto efferato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.