6 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
5 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
39 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
3 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
2 ore fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
1 ora fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
9 minuti fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa

Rossano, Talking: fusione, Auditorium Amarelli confronto a 4

1 minuti di lettura
Rossano. Nuova puntata di Talking, prima parte dedicata al tema fusione.  A pochi giorni dalla data referendaria, tiene banco il dibattito sulla proposta di fusione tra i comuni di Corigliano e di Rossano. Dall’Auditorium Amarelli di Rossano, confronto a quattro tra i sostenitori del Si e quelli del No. Da una parte Anna Minnicelli (Si) e Daniele Torchiaro (Si), dall’altra Mario Gallina (No) e Mattia Salimbeni (No). Vantaggi e perplessità, ma anche la possibilità di intraprendere un percorso comune. Dibattito a tratti frizzante, stimolante e soprattutto improntato al rispetto reciproco delle posizioni.  Nella seconda parte un’inchiesta di I&C sugli alloggi di edilizia popolare e sul rispetto delle graduatorie ad essi connesse a Rossano.
ROSSANO: NUOVA PUNTATA DI TALKING 
Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)  I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 21.15, e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e venerdi’ alle 23.30.Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdi’ alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.