15 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
1 ora fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
17 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
16 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
13 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
14 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
19 minuti fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”
2 ore fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte
16 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
1 ora fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria

Rossano, si rinnova il parco mezzi della Simet

1 minuti di lettura
Mobilità sostenibile, sicurezza stradale, tutela e rispetto dell’ambiente, qualità dei servizi e comfort. SIMET continua ad innovare, a pensare e ad agire green, dando il proprio contributo per stoppare le emissioni inquinanti. Il parco mezzi della storica azienda calabrese di trasporti e turismo continua a rinnovarsi, arricchendosi di nuovi bus. ECCO ALTRI NUOVI 7 MERCEDES 14 METRI, EURO 6. Continuiamo ad investire nella qualità dei nostri mezzi – dichiara Stanislao SMURRA, direttore marketing della Società – e quindi, del servizio offerto alla nostra clientela perché ci crediamo. Ce lo impone la fiducia confermataci ogni giorno dalla nostra utenza e – conclude – la responsabilità sociale che ispira tutte le scelte del nostro management. 57 POSTI; 55 PER I PASSEGGERI E DUE RISERVATI AGLI AUTISTI; UNO ALLA GUIDA E L’ALTRO AL SUO FIANCO. MOLTO, MA MOLTO PIÙ COMODI, QUINDI. È di 12,2 metri cubi il volume della bagagliera. È lungo 14 metri, largo 2,5 e alto 3,7 metri ed è dotato di cambio automatizzato Mercedes GO 250 a 8 marce. Alla consueta tecnologia Scr con iniezione di AdBlue sui gas di scarico, viene affiancato il ricircolo dei gas raffreddati per ridurre gli ossidi di azoto e di conseguenza la quantità di AdBlue necessaria (meno 40%) a scinderli in acqua e azoto quasi completamente. La storica azienda di trasporti calabrese che con le sue linee, da oltre 70 anni collega Sud e Nord del Paese, continua ad investire in sicurezza e sostenibilità ambientale, lasciandosi guidare, dalla bussola della eco-sostenibilità e dall’elevazione costante degli standard di comfort per i passeggeri. Rosso, all’interno come all’esterno, è il colore che contraddistingue i 7 nuovi mezzi della SIMET che da oggi sono ancora più rispettosi dell’ambiente e della sicurezza stradale. Dallo scorso 1° dicembre 2013 SIMET ha arricchito la propria offerta incrementando, tra le altre, le corse da Crotone, San Giovanni in Fiore, Cosenza e Castrovillari e ha aggiunto nuove destinazioni, come quella per Asti, e corse giornaliere per raggiungere l’asse emiliano. L’azienda di Via Sant’Antonio ha attivato anche i collegamenti diretti per Firenze, Pisa e Genova e da Cosenza a Roma c’è anche la corsa super rapida
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.