5 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
20 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
7 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
35 minuti fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
9 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Rossano: si dimette coordinatore Forza Italia giovani

1 minuti di lettura
Antonio Vitale non è più coordinatore di Forza Italia Giovani Rossano. Lo ha comunicato lo stesso Vitale attraverso una lettera di dimissioni irrevocabili. "Fin dal primo momento in cui, in modo inaspettato e oltre le mie stesse convinzioni, si è prospettato per me questo incarico, ho inteso il mio ruolo squisitamente come servizio al mio Partito e al mio paese. Credo che molti, forse tutti, potranno testimoniare come ho sempre preferito ascoltare che parlare. Ritenendo essenziale cogliere le opinioni, ma anche gli stati d’animo, di quanti condividono con me il senso di appartenenza ad una comunità. E con il massimo dell’umiltà ho suggerito a mia volta una visione della politica in cui valori e idee avessero la predominanza su interessi ed ambizioni. Questa visione, mio malgrado, ad oggi non è riuscita ad affermarsi. Vedo, al contrario, protrarsi un istinto di conservazione. Una logica di separazione tra i vari corpi del Partito. Si assumono decisioni vitali per il futuro senza discussione. Ci si estranea dal contesto politico e sociale. Per rinchiudersi in una cerchia sempre più ristretta e quindi sempre più povera di novità".
FORZA ITALIA RITORNI A ESSERE ALL'ALTEZZA DEL NOME CHE PORTA
"Probabilmente anche prima di palesare queste mie riflessioni non sono certo stato il migliore dei coordinatori possibili. Giovane (politicamente) in un partito che non riesce ad esserlo. Ho tuttavia cercato di fare del mio meglio. Devo ringraziare i Dirigenti tutti di Forza Italia che mi hanno permesso di fare questa esperienza. Mi hanno accordato la loro fiducia in maniera davvero coraggiosa. Forza Italia può avere un senso, "una ragione sociale", se saprà, con l’aiuto sincero di tutti, trovare il coraggio di essere all’altezza del nome che porta. Altrimenti, purtroppo, mancherà alle premesse e alle promesse in cui tanti, io per primo, abbiamo creduto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.