12 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
13 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
8 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
7 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea

Rossano, sequestrati beni per 1,7 milioni a un imprenditore

1 minuti di lettura
La Guardia di finanza della Compagnia di Rossano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, ha denunciato un imprenditore di Rossano, accusato del reato di bancarotta fraudolenta documentale e distrattiva, avendo occultato ricavi per oltre 1,7 milioni di euro. Le indagini sono state dirette dal procuratore Eugenio Facciolla, coadiuvato dal sostituto procuratore della Repubblica Flavio Serracchiani. Le fiamme gialle hanno appurato che le scritture contabili erano state tenute in maniera irregolare non essendo aggiornate dal 2010. L'imprenditore non aveva inoltre presentato le dichiarazioni dei redditi per ben 4 annualità consecutive, dal 2010 al 2013; risultando quindi evasore totale e completamente sconosciuto al fisco.
ROSSANO, IMPRENDITORE DENUNCIATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, l'imprenditore aveva occultato al fisco una base imponibile pari a circa 1.700.000 euro. Gli ulteriori approfondimenti investigativi richiesti alle fiamme gialle hanno consentito di appurare che l'imprenditore era stato nel frattempo dichiarato fallito dal Tribunale di Castrovillari; nonché che erano state sottratte alla procedura del fallimento merci acquistate per 1.700.000 euro. I finanzieri hanno ricostruito, infatti che le rimanenze di magazzino costituite da capi d'abbigliamento erano state distratte attraverso vendite ''in nero'', in danno ai creditori della società fallita. L'imprenditore è stato quindi denunciato per il reato di bancarotta fraudolenta. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.