9 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
8 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
10 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
11 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
7 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
10 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
11 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
8 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
7 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
9 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Rossano, scuolabus pronti per nuovo anno

1 minuti di lettura

Oggi, mercoledì 13 settembre, l'amministrazione comunale di Rossano mostra alla comunità i nuovi scuolabus subito operativi per l'avvio dell'anno scolastico. La presentazione si svolge dalle ore 9 alle ore 12, in Piazza Steri, dove riceveranno la benedizione. E nel pomeriggio, allo scalo, dalle ore 18 alle ore 21, in Piazza Bernardino Lefosse. È quanto fa sapere l’assessore alla pubblica istruzione Angela Stella. Che coglie l'occasione per ribadire la soddisfazione per la dotazione di questi nuovi mezzi. Che sapranno garantire maggiore sicurezza e comfort ai bambini, beneficiari del servizio.

ROSSANO, TUTTI GLI SCUOLABUS DOTATI DI MOTORI DI ULTIMA TECNOLOGIA

W la scuola! È la scritta in blu che compare sul vano motore dei nuovi pulmini gialli. Ancora più identificabili, grazie alle vetrofanie colorate e divertenti, applicate su tutte le fiancate. Una bimba con il nastro rosa tra i capelli; un bimbo che corre contento con lo zaino in spalla. Matite colorate, palloncini, una gomma cancellabile bicolore, una calcolatrice, un righello ed un evidenziatore ad incorniciare la scritta Scuolabus comune di Rossano.

Dei 5 nuovi autobus oggi a disposizione dei giovanissimi allievi rossanesi 2 sono da 45 posti; 2 con pedane meccanizzate per agevolare il trasporto dei ragazzi diversamente abili. Uno è da 30 posti. Tutti sono dotati di motori di ultima tecnologia quindi molto meno inquinanti, perfettamente climatizzati ed equipaggiati di cinture di sicurezza per ogni posto a sedere. Su ogni pulmino, inoltre, sono presenti due posti riservati agli accompagnatori adulti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.