17 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
32 minuti fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
2 minuti fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
4 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
16 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
1 ora fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
1 ora fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
16 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
3 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
2 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”

Rossano, il compositore Giacinto Saulo premiato a Salerno

1 minuti di lettura
Il compositore e musicologo di Rossano Giancosimo Russo, in arte Giacinto Saulo, è stato insignito del prestigioso premio OSSCA 2017 (Orchestra sinfonica Salerno categoria compositori). Con il suo brano "Il libeccio sul mare di Livorno" eseguito sotto la direzione di Nicola Hansalick Samale, il rossanese ha letteralmente affascinato i presenti e la giuria. Che lo ha gratificato assegnandogli il secondo posto del concorso dedicato ai giovani talenti.
ROSSANO, SAULO PREMIATO ANCHE IN UN CONCORSO DI POESIA
Inoltre, pochi giorni fa, Saulo ha ricevuto il sesto premio al Concorso di Poesia "Scarabeus" col reale nome anagrafico Giancosimo Russo. Il rossanese è infatti impegnato anche come scrittore, con alcune pubblicazioni all’attivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.