27 minuti fa:Il prestigioso Premio Arbëria è stato conferito a Pasqualina Gigliotti
3 ore fa:Tornano le Giornate Niliane e l'Università Popolare rossanese inaugura la nuova sede
3 ore fa:Continua l'azione di sensibilizzazione delle Associazioni per la tutela della Sanità Territoriale e dell’Ospedale di Castrovillari
4 ore fa:Francesco Pellegrino di Acri è uno degli uomini chiave dell’Enea, in Antartide da 9 anni
58 minuti fa:Co-Ro, saranno allargati due ponti sul torrente Occhio di Lupo e sul Malfrancato e verrà realizzata una rotatoria a Thurio
1 ora fa:Corigliano-Rossano in fermento per l'edizione di Piano City
1 ora fa:L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata mondiale per la salvaguardia del Creato
4 ore fa:Ad Altomonte il convegno internazionale su “Le Faggete più antiche d’Europa"
2 ore fa:Incidente stradale a Villapiana Lido: gravissimo un ventenne
2 ore fa:Primato di solidarietà per la Calabria: è la regione che detiene il record di donazioni alla Run4hope

Rossano, il compositore Giacinto Saulo premiato a Salerno

1 minuti di lettura
Il compositore e musicologo di Rossano Giancosimo Russo, in arte Giacinto Saulo, è stato insignito del prestigioso premio OSSCA 2017 (Orchestra sinfonica Salerno categoria compositori). Con il suo brano "Il libeccio sul mare di Livorno" eseguito sotto la direzione di Nicola Hansalick Samale, il rossanese ha letteralmente affascinato i presenti e la giuria. Che lo ha gratificato assegnandogli il secondo posto del concorso dedicato ai giovani talenti.
ROSSANO, SAULO PREMIATO ANCHE IN UN CONCORSO DI POESIA
Inoltre, pochi giorni fa, Saulo ha ricevuto il sesto premio al Concorso di Poesia "Scarabeus" col reale nome anagrafico Giancosimo Russo. Il rossanese è infatti impegnato anche come scrittore, con alcune pubblicazioni all’attivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.