3 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
4 ore fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie
3 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
38 minuti fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
4 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
1 ora fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
18 minuti fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro

Rossano, il compositore Giacinto Saulo premiato a Salerno

1 minuti di lettura
Il compositore e musicologo di Rossano Giancosimo Russo, in arte Giacinto Saulo, è stato insignito del prestigioso premio OSSCA 2017 (Orchestra sinfonica Salerno categoria compositori). Con il suo brano "Il libeccio sul mare di Livorno" eseguito sotto la direzione di Nicola Hansalick Samale, il rossanese ha letteralmente affascinato i presenti e la giuria. Che lo ha gratificato assegnandogli il secondo posto del concorso dedicato ai giovani talenti.
ROSSANO, SAULO PREMIATO ANCHE IN UN CONCORSO DI POESIA
Inoltre, pochi giorni fa, Saulo ha ricevuto il sesto premio al Concorso di Poesia "Scarabeus" col reale nome anagrafico Giancosimo Russo. Il rossanese è infatti impegnato anche come scrittore, con alcune pubblicazioni all’attivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.